Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La Vecchia dell'Aceto

Organizzato dall'Associazione Tacus Arte Integrazione e Cultura

la-vecchia-dell-aceto
Quando
venerdì 19 agosto 2022

Proseguono gli itinerari TACUS del ciclo Natoli. Venerdì 19 agosto torna LA VECCHIA DELL'ACETO, la passeggiata raccontata dedicata all'avvelenatrice Giovanna Bonanno, la celebre e temuta protagonista dell'omonimo romanzo di Luigi Natoli.

Chi è stata davvero la Bonanno? Come e perché è diventata la Vecchia dell'Aceto? Tra, storia, tradizione e leggenda, un racconto  itinerante attraverso i luoghi dove visse e operò, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua vita, i segreti del suo veleno e la sua carriera da agente di morte.

  • Raduno: Piazza della Memoria (già via Giovan Battista Pagano - alle spalle del Tribunale) ore 21:00
  • Contributo: gratuito soci Tacus - € 5 non soci
  • Prenotazione obbligatoria: da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche via WhatsApp. Ai fini organizzativi non sarà considerato valido il "parteciperò" sull'evento Facebook).

N.B.: L'evento è un racconto itinerante, un'operazione culturale a carattere divulgativo da non intendersi come visita guidata.
L'itinerario si svolgerà totalmente in esterna e su piano strada; non prevede ingressi e/o percorsi sotterranei. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l'evento. Variazioni ed eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia