Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La veglia

Carmela è una donna minuta, arcigna, tenera

la-veglia
Quando
sabato 23 marzo 2019

Sabato 23 marzo alle ore 21.00, presso il Golden Hall (Via Adua, 204 - Vittoria) va in scena La Veglia, di Rosario Palazzolo con Filippo Luna.

Una stanza della morte, una donna forsennata che attende il corpo della figlia. Un corpo preteso e conteso col pubblico, che sarà un antagonista ideale, muto e terribile. Carmela è una donna minuta, arcigna, tenera; è una lingua di fuoco e una bocca cannone che sputa odio e sarcasmo, prendendosi gioco della sintassi comune: una rivolta linguistica consapevole, che utilizza jingle televisivi, stralci di discorsi delle sue trasmissioni preferite, compagne di una disperazione composta, silenziosa, una disperazione sopita e messa a sedere davanti a telequiz, telenovele, festival musicali. Perché Carmela non parla da venti anni, chiusa nella sua stanza, protetta da un’immaginazione che adesso non le basta più.

La veglia è uno spettacolo rabbioso, beffardo e struggente, in cui l’ironia e la disperazione confluiscono nel medesimo fallimento, quello di chi immagina un qualsivoglia buon senso. Regia di Rosario Palazzolo, con Filippo Luna. Scene Luca Mannino. Luci Alice Colla. Musiche e effetti Francesco Di Fiore. Produzione Teatro Biondo Palermo

Prevendita
Agenzia Viaggi Macauda, Via Bixio 113 - da lunedì a venerdì dalle 18.00/20.00 - Tel 328.5782765
Prevendita online su www.liveticket.it con possibilità di utilizzo del Bonus Cultura
Posto unico € 12,00

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia