Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

La voce del corpo, di Franco Losvizzero

Una peregrinazione verso i lati inconfessati e inconfessabili del nostro inconscio

la-voce-del-corpo-di-franco-losvizzero
Quando
da giovedì 30 agosto a sabato 29 settembre 2018

Presso XXS Aperto al Contemporaneo (Via XX Settembre, 13 - Palermo) è in esposizione La voce del corpo di Franco Losvizzero, una peregrinazione verso i lati inconfessati e inconfessabili del nostro inconscio, dove il substrato dei ricordi quotidiani e reali tende spesso a nasconderli e a non accettarli. Orari: 17.00 - 20.00 - chiuso lunedì e festivi.

In collaborazione con Costantini Art Gallery, la galleria palermitana ospita una personale dell'artista, una "peregrinazione verso i lati inconfessati e inconfessabili del nostro inconscio".

Obiettivo dell’artista è quello di far riaffiorare quella voce, che terrorizza il nostro Io e che spesso ignoriamo, per farlo ricongiungere con il nostro Ego: carpire e ascoltare le nostre sensazioni, emozioni, pulsioni, solo così potremmo oltrepassare ogni nostro limite per divenire Super-Io.

Le opere di Losvizzero dilaniano lo spazio tra l’Io e l’Ego, avvolto nell’ipocrisia e nel conformismo di una società delimitata da canoni ferrei e che disseppelliscono simboli e rituali che trascendono nell’intimità dell’uomo per congiungersi con una forma avanzata del divino, dove entità mostruose emergono dall'abisso de "La memoria del corpo"* nelle loro fattezze più grottesche, ponendoci di fronte la realtà dei nostri sogni. *titolo del trattato a cui Losvizzero sta lavorando già da alcuni anni.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia