Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Labirinti del mare. Mostra di Corrado Sassi nel Palazzo Florio a Favignana

Ispirate al rapporto tra l’uomo e il mare e realizzate con una tecnica mista

labirinti-del-mare-mostra-di-corrado-sassi-nel-palazzo-florio-a-favignana
Quando
da giovedì 11 agosto a lunedì 10 ottobre 2022

Il secondo piano dello storico Palazzo Florio a Favignana dall’11 agosto è stato aperto al pubblico con l’inaugurazione di due mostre d’arte temporanee curate dall’architetto Marco Scarpinato, Responsabile del Quarto Settore del Comune di Favignana - Isole Egadi. 

“Labirinti del mare”, visitabile fino al 10 ottobre 2022, mette in mostra le opere di Corrado Sassi ispirate al rapporto tra l’uomo e il mare e realizzate con una tecnica mista in cui labirintici ricami con fili di lana sono sovrapposti a grandi immagini tratte da antichi portolani e libri dedicati al mare stampate su PVC.

Corrado Sassi nasce a Roma nel 1965 e nel 1994 frequenta l’International Center of Photography di New York ottenendo il Diploma in Fotogiornalismo. Finanzia la sua ricerca artistica lavorando come attore in spot pubblicitari e nel cinema per i primi due film di Matteo Garrone ("Terra di Mezzo" e "Ospiti"). Negli ultimi 10 anni la sua ricerca si focalizza su Fotografia, Installazioni, Performance e Video.

I suoi lavori sono stati presentati in esposizioni personali e collettive in Italia, a Londra, Parigi e New York e si trovano in collezioni pubbliche e private. "Waves", il suo primo lungometraggio, è stato interamente autoprodotto ed è stato selezionato in concorso al Festival del Cinema di Roma.

Quando - fino al 10 ottobre alle 9:30–13:30, 15–19

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia