Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le Cene di San Giuseppe a Salemi

Il secolare rito religioso de Le Cene di San Giuseppe, degustazioni, mostre, musica e visite guidate al patrimonio artistico

le-cene-di-san-giuseppe-a-salemi
Quando
da lunedì 12 marzo a domenica 25 marzo 2018

E' iniziata sabato 16 marzo scorso, a Salemi, la Festa di San Giuseppe, con un programma ricco e variegato che animerà la cittadina fino a domenica 24 marzo. In mostra i celebri Altari di pane così come le Cene, nate come ex voto dedicato al Santo, in cui si potranno degustare centinaia di piatti tipici della tradizione.

Nei giorni della Festa di San Giuseppe sarà inoltre, possibilie visitare il Polo museale di Salemi: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20, mentre nelle giornate di sabato e domenica osserverà l’apertura continuata dalle 10 alle 20. Per il 17, 18 e 19 marzo, giorni clou della Festa di San Giuseppe, è stato istituito un servizio di bus-navetta da piazza Vittime di Nassiriya a piazza Libertà.

Spazio all’interno del chiostro di Sant’Agostino dove si terranno i mercatini di primavera, con i prodotti degli imprenditori e artigiani della zona, mentre il 18 e il 19 marzo la Festa entrerà nel vivo con il tradizionale pranzo dei santi nelle Cene. In questi due giorni, in piazza Dittatura, l’associazione Ristoratori Aliciensi organizzerà anche la degustazione dal titolo "La pasta con la mollica e le 101 pietanze di San Giuseppe".
Domenica 18 marzo, infine, Salemi sarà meta degli appassionati di mountain bike con il "Raduno dei pani", giunto quest’anno alla seconda edizione.

Info

http://www.salemi.gov.it/
https://www.facebook.com/saleminews/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia