Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le Donne tra i Beati Paoli

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

le-donne-tra-i-beati-paoli
Quando
sabato 02 luglio 2022

Sabato 2 luglio Tacus vi propone il tour "Le donne tra i Beati Paoli", un viaggio in rosa alla scoperta dell'intreccio narrativo del romanzo di Luigi Natoli "I Beati Paoli". Giovani fanciulle, scaltre seduttrici e mogli devote, spietate avvelenatrici e madri amorevoli; un universo al femminile che si muove e agisce all'ombra della setta plasmando, ciascuna a suo modo, la storia. 

Un itinerario nel cuor generale della setta, all'interno di una Palermo d'altri tempi, sulle tracce di Violante, Gabriella, Peppa La Sarda e di destini consumati tra ardenti passioni e tragiche morti, rapimenti e sinistri complotti.

  • Raduno dei partecipanti - ore 20:45, presso Porta Carini (ingresso Mercato del Capo)
    Durata evento - 2 ore circa
  • Contributo a sostegno dell'iniziativa - € 3 soci Tacus - € 5 non soci
  • L'attività si svolge in linea con le disposizioni anti Covid vigenti. La partecipazione è valida su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche via WhatsApp)

N.B.: l'evento è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e si svolgerà totalmente in esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l’evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Le passeggiate raccontate organizzate da Tacus sono un'operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. "Le donne tra i Beati Paoli. Violante e le altre" è un percorso originale ideato da Tacus Arte Integrazione Cultura.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia