Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le fiamme dell'Inquisizione. In nomine Patris

Organizzato da Tacus Arte integrazione e Cultura

le-fiamme-dell-inquisizione-in-nomine-patris
Quando
domenica 27 giugno 2021

Domenica 27 giugno Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone il tour "Le fiamme dell'Inquisizione. In nomine Patris", un viaggio indietro nel tempo per ripercorre gli anni dell'Inquisizione spagnola in Sicilia. Tra vicende di inquisitori, eretici, streghe, negromanti e infedeli, un percorso storico – antropologico per ricostruire, attraverso i luoghi, i nomi, gli atti processuali, le parole e le immagini, le storie dei principali protagonisti di uno dei periodi più bui della storia isolana. Alla ricerca di inquisitori ed inquisiti, giungeremo fino al piano della Marina, luogo delle pubbliche esecuzioni, dove i condannati, usciti dal locus inferni delle Carceri dello Steri, venivano impiccati o arsi vivi in Nomine Patris”.

  • Raduno dei partecipanti: ore 20:45 presso Piazza Casa Professa
  • Contributo a sostegno dell'iniziativa è di € 3 soci - € 5 non soci

In linea con le disposizioni anti-covid vigenti le attività sociali Tacus prevedono gruppi contingentati cui sarà possibile accedere solo previa prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche WhatsApp) indicando i dati personali che, in caso di necessità, saranno messi a disposizione delle autorità sanitarie competenti. 

N.B.: Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e/o accessi a siti e avverrà totalmente in esterna. In caso di anomalie o imprevisti lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia