Le sorgenti naturali di acqua sulfurea
Organizzato da Excelencia ACRSD e la guida Enzo Termini

Quando
domenica 12 febbraio 2023Domenica 12 Febbraio Excelencia ACRSD e la guida Enzo Termini vi propongono il trekking "LE SORGENTI NTURALI DI ACQUA SULFUREA".
Un nuovo viaggio con un nuovo itinerario Coast to Coast quello che ci riporta alle Sorgenti delle acque sulfuree. Le sorgenti sono conosciute ed apprezzate fin dai tempi degli antichi greci. Furono invece i romani cultori delle terme a sfruttare per primi le acque sulfuree per le loro qualità terapeutiche.
Ci incammineremo in un sentiero che porterà a vedere le acque per poi arrivare alle vecchie Terme Selinuntine, seguendo il torrente Bagni, arrivando alla fonte delle sorgenti di acque sulfuree.
- Percorso: Coast to Coast Avventuroso
- Distanza: 8 km circa
- Tempo: 3h 30 circa
- Livello di Difficoltà: Medio
- Punto d'incontro: 8.30 Spiazzale Sovareto Beach (Papalè), Sciacca (Ag)
- Outfit: abbiglianmento comodo, elastico e traspirante. Giubbino K-Way. Cappellino o bandana. Zaino con acqua e snack energetici. Utili degli occhiali avvolgenti anche per la protezione dai raggi ultravioletti. Sono altamente consigliate scarpe e bastoncini da trekking. Porta un paio di scarpe e di calzini di riserva in quanto è previsto un breve tratto lungo il torrente.
Dopo il trekking il gruppo si unirà per un pranzo rigenerante con vista meravigliosa sul mare siciliano presso Papalè Beach (Contrada Sovareto, 1, Sciacca - Ag). E' altamente richiesta la prenotazione.
Info
Cell. 328 13 45 163