Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le Vie dei Tesori a Marsala

Uno dei più grandi festival italiani dedicati alla scoperta del patrimonio delle città

le-vie-dei-tesori-a-marsala
Quando
da sabato 24 settembre a domenica 25 settembre 2022

Il Festival "Le Vie dei Tesori"  è a sola occasione di scoprire la Sicilia con uno strumento unico e smart! La cultura e la bellezza appartengono a tutti e fanno stare bene. La XVI edizione si svolgerà in quindici città di tutta l’Isola, negli 8 weekend compresi tra il 10 settembre e il 30 ottobre 2022.

Si parte a settembre con 8 città, per tre weekend, fino al 25 settembre: Bagheria, Caltanissetta, Enna, Marsala, Mazara, Messina, Termini Imerese, Trapani. Dall'1 al 16 ottobre il testimone passa: ad Alcamo, poi Palermo, Carini, Catania, Cefalù, Ragusa, Scicli che diventeranno grandi musei diffusi, visitabili con un unico coupon.

Terrazze, giardini, cupole, musei, chiese, conventi, palazzi – in gran parte visitabili per l’occasione – saranno aperti e raccontati, pronti ad affascinare il pubblico curioso e appassionato del festival. E ancora esperienze imperdibili, passeggiate, eventi.
Per riempirsi di bellezza.

I Tesori che saranno svelati a Marsala:
Area Archeologica di San Girolamo, Abitato di via delle Ninfe, Chiesa del Purgatorio, Chiesa di San Francesco e Criptta, Chiesa di San Pietro e Paolo, Chiesa di Santo Stefano, Mosaici Casa Romana, Necropoli ellenistico-romana di via del Fante, Palazzo VII Aprile - Terrazza, Santuario della Madonna della Cava

Esperienze: 
Cantine Pellegrino, Cantine Bianchi, Cantina Curatolo-Arini, Cantine Fina, Cantine Florio, Cantine Martinez, A Mozia con Arishat, Alla scoperta di Mozia con la Sapienza, Campanile e Chiesa del Carmine, La signora e il signor Whitaker vi invitano…, Percorsi di filo, Salina Genna - Percorso benessere nella Riserva Naturale, Volo in piper

Per  acquistare il coupon CLICCA QUI
Il programma completo di Marsala

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia