Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le Vie dei Tesori a Termini Imerese

Uno dei più grandi festival italiani dedicati alla scoperta del patrimonio delle città

le-vie-dei-tesori-a-termini-imerese
Quando
da sabato 24 settembre a domenica 25 settembre 2022

Il Festival "Le Vie dei Tesori" è la sola occasione di scoprire la Sicilia con uno strumento unico e smart! La cultura e la bellezza appartengono a tutti e fanno stare bene. La XVI edizione si svolgerà in quindici città di tutta l’Isola, negli 8 weekend compresi tra il 10 settembre e il 30 ottobre 2022.

Si parte a settembre con 8 città, per tre weekend, fino al 25 settembre: Bagheria, Caltanissetta, Enna, Marsala, Mazara, Messina, Termini Imerese, Trapani. Dall'1 al 16 ottobre il testimone passa: ad Alcamo, poi Palermo, Carini, Catania, Cefalù, Ragusa, Scicli che diventeranno grandi musei diffusi, visitabili con un unico coupon.

Terrazze, giardini, cupole, musei, chiese, conventi, palazzi – in gran parte visitabili per l’occasione – saranno aperti e raccontati, pronti ad affascinare il pubblico curioso e appassionato del festival. E ancora esperienze imperdibili, passeggiate, eventi.
Per riempirsi di bellezza.

TERMINI IMERESE - Diodoro Siculo la vuole fondata dai cartaginesi, Cicerone la lega ai pochi superstiti di Imera distrutta: fatto sta che Termini Imerese è sempre stata legata alle sue terme – il mito vuole che il primo “cliente” sia stato proprio Eracle di ritorno da una delle sue “fatiche” – e al suo porto.

Per tutto il medioevo è stata uno dei centri più importanti per il trasporto del grano, e si è sviluppata orizzontalmente, attorno al suo centro originario che è una vera sorpresa, a partire dalla strepitosa “cammara picta” del suo Palazzo comunale, l’unico esempio in Sicilia di ciclo pittorico unitario a soggetto profano.

Dopo il debutto entusiasmante dello scorso anno, e nei tre weekend dal 10 al 25 settembre, ecco la nuova edizione de Le Vie dei Tesori che partirà proprio da uno dei luoghi simbolo di Termini: riaprirà infatti, dopo sette anni e proprio per il festival, il Grand Hotel delle Terme disegnato da Damiani Almeyda, ritrovo di nobili e borghesi facoltosi, e uno dei quartier generale della Targa Florio

Per acquistare i coupon CLICCA QUI

Programma completo di Termini Imerese

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia