Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Le Vie dei Tesori di Palermo

Per cinque weekend Palermo si trasformerà in un grande museo tutto da vedere

le-vie-dei-tesori-di-palermo
Quando
da venerdì 02 novembre a domenica 04 novembre 2018

Interno Castello della Cuba - Palermo

Le Vie dei Tesori è tra i più grandi Festival italiani dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale, monumentale e artistico delle città. Giunto alla dodicesima edizione, il Festival è nato e si è sviluppato nella città di Palermo e quest’anno si è allargato ad altri 10 centri della Sicilia e quattro fuori dall’Isola.

Dal 5 Ottobre al 4 Novembre Palermo sarà la grande protagonista della 12^ edizione de 'Le Vie dei Tesori'.  Per cinque fine settimana la città diventerà un museo diffuso che mette a rete il suo patrimonio monumentale e culturale. Quest’anno il Festival permetterà di conoscere Palermo da ogni prospettiva: dall’alto, dal basso, Palermo del mistero, della natura, tra alberi secolari e specie tropicali; Palermo della Belle époque, Palermo delle ville e dei palazzi, Palermo arabo- normanna, consacrata anche dall’Unesco. Palermo di Serpotta e di Borremans, i due maestri del Settecento; Palermo sulle tracce degli ebrei cacciati via alla fine del Quattrocento, tra ex sinagoghe e bagni rituali.

E ancora Palermo dei musei e degli archivi, Palermo della scienza, Palermo dei teatri. E pure Palermo dall'alto, con i voli in piper dall’aeroporto di Boccadifalco. Quest’anno 130 tesori aperti alle visite guidate, 110 passeggiate urbane d’autore, visite con degustazione in collaborazione con Planeta, un Festival kids tutto dedicato a famiglie e bambini, un Itinerario contemporaneo tra gallerie d’arte, alcuni eventi speciali. Per il dodicesimo anno, tornerà la grande festa di Palermo, Capitale della Cultura italiana 2018.

Info e programma
http://leviedeitesori.com/wp-content/uploads/2017/06/Palermo-BROCHURE-2018.pdf
info@leviedeitesori.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia