Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Linux Day 2019

Giornata nazionale a favore del software libero e del sistema operatvo GNU/Linux

linux-day-2019
Quando
sabato 26 ottobre 2019

Sabato 26 Ottobre dalle ore 9:00, presso i Cantieri Culturali alla Zisa – aula De Seta avrà luogo il Linux Day 2019, Giornata nazionale a favore del software libero e del sistema operatvo GNU/Linux.

Stephen Hawking considerava l'intelligenza artificiale come una minaccia per la sopravvivenza dell'umanità, mentre Elon Musk ha twittato “Dobbiamo essere super attenti all'intelligenza artificiale. Potenzialmente più pericolosa del nucleare”. L’intelligenza artificiale di questi tempi è tornata a far parlare le persone anche non addette al settore informatico per via dell’indubbia utilità e si presenta talvolta sotto la forma degli “home assistant” che possono gestirci impegni e con i quali possiamo divertirci proponendo loro dei quesiti improbabili, ma anche per l’uso sempre più invasivo al punto che questa tecnologia può addirittura arrivare a pilotare le elezioni degli USA, come nel caso “Cambridge Analytica”.

Ma quali sono davvero i rischi che questa tecnologia porta con se? A cosa dobbiamo davvero stare attenti? Questo ed altri sono i temi che verranno affrontati quest’anno durante il Linux Day 2019, giornata nazionale a favore della diffusione del software libero e del sistema operativo GNU/Linux. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Free Circle ed è patrocinata dal Comune di Palermo, l’Università degli studi di Palermo e l’ordine degli ingegneri di Palermo.

Programma​
https://linuxday.thefreecircle.org/2019/it/

Info
https://linuxday.thefreecircle.org

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia