Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Liquefazioni, di Salvatore Di Franco

Cento opere di piccolo formato realizzate ad inchiostro e due grandi paeasaggi

liquefazioni-di-salvatore-di-franco
Quando
da domenica 18 febbraio a sabato 31 marzo 2018

Presso Gap Arte (Viale Alcide De Gasperi 107/109 - Acireale - Ct) è in esposizione 'Liquefazioni' di Salvatore Difranco. Curatori: Luca Scandura. La mostra presenterà circa cento opere di piccolo formato realizzate ad inchiostro e due grandi paeasaggi, appositamente realizzati, realizzati a matita e fusaggine su carta.

Orario: da martedì a sabato ore 9.30 - 13 e 17 – 20.30, lunedì: ore 17 – 20.30. Ingresso Libero.

La mostra “Liquefazioni” è il primo progetto espositivo personale (solo show) di GaP Arte che ne avvierà anche la programmazione espositiva del 2018. La mostra presenterà circa cento opere di piccolo formato realizzate con inchiostro su differenti supporti (mdf e carta igienica) in cui Salvatore Difranco, giovane artista siciliano, procede ad una ricognizione della figura, delle sue forme e fisionomie, delle movenze e gesti dietro i quali riesce a scovare quell'identità che ci accomuna - liquefatta lei, dissolti noi - in quanto interpreti paralleli del suo vivere inquieto e analitico.

Intuizioni o tracce identitarie? Cadute o voli pindarici? Macchie o essenze germoglianti dalle quali emergono arti, volti, sguardi, ombre e luci permeanti il ricamato intreccio della carta e la viscosità dello smalto? E chi lo sa, probabilmente saranno necessarie analogie, riflessi in uno specchio in frantumi o piuttosto appannato dove il ritratto rimane sfregiato da una volontaria e puntuale, quanto inevitabile fuga. 

Anche nel paesaggio di Difranco affronta la medesima ricerca (in mostra se ne potranno ammirare due esempi di grande formato e appositamente realizzati); la forma vegetale e l'architettura diventano anch'essi parti di un organismo vitale entro il quale l'uomo si muove e vive e che attraversandolo, come tra gli intrecci di grafite, si perde e vaga alla ricerca del proprio essere identitario. Con questa nuova mostra, il progetto GaP Arte continua la sua attenta indagine promuovendo l'offerta e la conoscenza di personalità creative interessanti e importanti nel panorama artistico contemporaneo.

Info
Tel. 0956 733724
gap@gapstudio.info
www.gapstudio.info

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia