Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Lo Jonio e le sue meravigliose perle: Isola Bella, Castelmola e Monte Venere

Un viaggio di due giorni con Vai col Trekking Sicilia

lo-jonio-e-le-sue-meravigliose-perle-isola-bella-castelmola-e-monte-venere
Quando
da sabato 16 novembre a domenica 17 novembre 2019

Lo Jonio e le sue meravigliose perle: Isola Bella, Castelmola e Monte Venere in compagnia delle guida AIGAE Attilio Caldarera e Vai col Trekking Sicilia. Una bellezza dopo l’altra in un viaggio di due giorni, sabato 16 e domenica 17 novembre, con diverse escursioni verso la costa e verso la montagna. Si pernotterà e si farà  base a Taormina.

Programma
Sabato 16 Novembre

Partendo da Isola Bella escursione per scoprire le più belle aree della Riserva naturale e delle stupende spiagge, poi a piedi fino a Taormina attraverso scale e viottoli della città. Passaggio dal centro e ancora un vecchio itinerario che porta al Santuario Madonna della Rocca e poi ancora verso Castelmola da scoprire…dal castello al mitico caffè Turrisi. Ridiscesa a Taormina lungo l’antico sentiero dei Saraceni. Poi sistemazione in hotel a Toarmina e passeggiata tra le vie del centro.

Domenica 17 Novembre
Escursione naturalistica a piedi da Castelmola a Monte Venere percorrendo antichi sentieri. Da Monte Venere si può godere una vista stupenda, poi di nuovo in cammino per raggiungere la vetta. Ma non finisce qui perchè l’itinerario studiato da Vai col Trekking prevede ancora tante sorprese…compreso il pranzo rustico ed un bel sentiero di ritorno.

Possibilità di arrivare/aggiungere il venerdì.

  • Quota -  € 40,00 (guida, organizzazione)
  • Altro - € 60,00 (pernotto, cena, colazione, pranzo domenica)
  • Ritrovo - sabato 16 novembre dalle ore 10.00 - Taormina/Baia di Mazzarò
  • Fine escursione - domenica 17 novembre alle ore 17.00 Taormina
  • Viaggio - utilizzo auto propria.
  • Difficoltà - Media

Equipaggiamento per il Trekking: zainetto, giacca antipioggia, calzettoni da trekking, scarponi da trekking (preferibilmente alla caviglia), pantalone adatto alla stagione, pile o giacca tecnica da indossare sopra la maglietta, bottigliette d’acqua, bastoncini da trekking, eventuale pranzo al sacco. Consigliato portare nello zainetto una torcia elettrica, un coltellino, guanti, fascia per il collo, berretto di lana invernale o berretto estivo, cerotti per le vesciche, crema solare, un paio di calzettoni ed una maglietta di ricambioo.

​Info pre-escursione: Una volta iscritti all’escursione in programma, si riceve almeno 10 giorni prima della partenza, di solito per via mail, un programma dettagliato con date, luoghi e orari. Vengono anche inviate indicazioni per raggiungere in auto il punto di ritrovo dei partecipanti. Le attività escursionistiche sono attività sportive adatte comunque ai soggetti che godono di sana e robusta costituzione fisica e voglia di stare in mezzo alla natura. I programmi possono sempre subire modifiche a causa di cambiamenti meteo o particolari esigenze impreviste. Tutte le escursioni di Vai col Trekking sono svolte in collaborazione e direzione tecnica di AGA WORLD Travel. sempre subire modifiche a causa di cambiamenti meteo o particolari esigenze impreviste.

Si può richiedere il programma o prenotare per mail (attiliocaldarera@gmail.com) o WhatsApp (+39 349 7362863) specificando nome, cognome, recapito telefonico data ed evento al quale si vuole partecipare e località di provenienza. Non valgono le prenotazioni agli eventi fatte su facebook. Tutte le escursioni di Vai col Trekking sono svolte in collaborazione e direzione tecnica di AGA WORLD Travel.

Info
www.vaicoltrekkingsicilia.com
www.attiliocaldarera.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia