Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Luigi Giuliana e Manlio Salerno in streaming in "Brass for a life"

Da Mercoledì 10 Marzo, in ricordo dei cofondatori della Fondazione The Brass Group un ondemand sulla Brass Web TV 2021

luigi-giuliana-e-manlio-salerno-in-streaming-in-brass-for-a-life
Quando
mercoledì 10 marzo 2021

Da Mercoledì 10 Marzo, in ricordo dei cofondatori della Fondazione The Brass Group , l'ingegnere Luigi Giuliana e l'architetto Manlio Salerno,  vi propone un ondemand sulla Brass Web TV  2021: "Brass for a life".

Una vita dedicata al Jazz, un forte credo inesauribile, un’avventura musicale iniziata e mai terminata, che si è evoluta, espansa con l’affermazione di produzioni originali ed uniche grazie al The Brass Group e dalla sua Orchestra Jazz Siciliana. In questo felice contesto, si potrebbe citare la famosa canzone di Gino Paoli “...Eravamo quattro amici al bar...” e quei quattro amici, Luigi Giuliana, Manlio Salerno, Giangaspare Ferro e Ignazio Garsia, hanno fondato la squadra artistica che ancora oggi più che mai vive per promuovere e divulgare la musica jazz: la Fondazione The Brass Group, l’unica realtà italiana di produzione che vive da quasicinquanta anni.

Il prossimo evento che il Brass inserisce ondemand sulla Brassweb.tv dal 10 marzo, è dedicato ai suoi cofondatori l’Ingegnere Luigi Giuliana e l’Architetto Manlio Salerno: “Brass for a Life”. Il video-evento sarà caratterizzato da diversi contributi musicali con brani composti, appunto, da Manlio Salerno “Intro alla Suite”, “Circolare Sinistra” e “Viva L’amore” e reinterpretati da Claudio Giambruno (sax) con il suo quartetto, Giovanni Conte (p), Giovanni Villafranca (cb), Paolo Vicari (d) e con la partecipazione straordinaria di Vito Giordano (tp). 

La dedica musicale è anche accompagnata da un percorso in memoria del Brass da parte del chitarrista Vincenzo Palermo e Maurizio Zerbo che per il Centro Catalogo della Regione Siciliana ha curato la pubblicazione dei quattro CD “I Grandi Concerti del Brass” registrati proprio da Luigi Giuliana e Ignazio Buttita, appena nominato, per conto della famiglia Giuliana, a far parte del CDA della Fondazione.

Proprio un anno fa avveniva la scomparsa di Manlio Salerno e due anni prima quella di Luigi Giuliana, entrambi pilastri fondamentali della storia del The Brass Group ma anche un pezzo cospicuo della cultura musicale italiana. La musica è stata sempre la grande passione di entrambi. L’evento “Friends of Brass Group for a timelife”  sarà ondemand sui canali social della Fondazione The Brass Group pagina Facebook, Youtube, sito www.brassgroup.it 

Infoline
Fondazione The Brass Group: Tel. 091 7782860 - 331 2212796
info@thebrassgroup.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia