Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Marathon Parco degli Iblei

Il cuore di Ragusa si trasforma per diventare un villaggio del fitness

marathon-parco-degli-iblei
Quando
da sabato 20 maggio a domenica 21 maggio 2017

Due giorni di sport con la Marathon Parco degli Iblei. Sabato e domenica il cuore di Ragusa si trasforma per diventare un villaggio del fitness prima di assistere alla competizione più attesa che prenderà il via il 21 maggio alle 9,15. Sabato, però, occhi puntati sul 'Fitness feast'.

Programma.
Sabato 20 Maggio

Ore 9.00 - Apertura, con le prenotazioni alle varie attività. 
Ore 10.00 - Il walking con istruttori Carmelo Tumino, Alex Genovese e Milena Licitra del team Basaki.
Ore 11.00 - Zumba con istruttori Lorella Scollo del team Basaki e Jordan – Alù del team Vitality.
Ore 16.00 -  La “Grit & functional” del team Vitality. 
Ore 16,30 - Esibizione di balli con Carnaval, Ginza e Salsa portoricana a cura della maestra Patricia Ingegneros, team scuola di danza Gruppo dos, e poi ancora danze latino americane (samba, cha cha cha, rumba, jive) e danze coreografiche con la Dance with me dei maestri Gianni Occhipinti, Andrea e Loriana. 
Ore 17.00 - Body pump con gli istruttori Erman Dinatale, Alex Genovese, Michele Barca, Erika Raniolo, Emmanuel Della Luna, Sharon Bonomo del team Basaki. 
Ore 18.00 - Esibizione di balli delle scuole di danza Dance with me e Gruppo dos.
Ore 18,30 - Andrà in scena la fit boxe del team Vitality. 
Dalle 16.00/20.00 - Torneo di calcio gratuito a tre aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni con gli allenatori Claudio Scarso, Paolo Licitra, Gaetano Schembari, Vincenzo Insigna e Mirko Antoci e la direzione tecnica di Gianni Canzonieri della Game Sport Ragusa.
Ore 16.00 - Due appuntamenti curati dalla Ciao trekking. Passeggiata guidata “Al tramonto sotto i ponti iblei” e domenica alle 10 la passeggiata guidata “Storia di una vallata: Cava Santa Domenica”.

La gara della domenica, inserita nel calendario delle marathon e delle granfondo di Coppa Sicilia della Fci, si svilupperà su un tracciato molto suggestivo, su sterrati e single track privati e del demanio forestale, che permetterà ai concorrenti di ammirare le peculiarità del paesaggio. La manifestazione è sostenuta dal Comune di Ragusa, assessorato allo Sport retto da Massimo Iannucci, oltre che da numerosi sponsor.
Ore 9.15 - partenza da piazza Libertà con trasferimento della carovana di ciclisti nella zona del torrente del Mastratto. Da qui sarà dato il via vero e proprio con un tracciato che comprende anche la zona di Calaforno, Arcibessi, Cava Maurino e altri siti tra i più suggestivi e lussureggianti del territorio. Sono 70 i chilometri che i partecipanti dovranno sostenere per la marathon, 50 per la granfondo mentre ci sarà anche il tracciato di trentadue chilometri per gli escursionisti. In più, in occasione del 70esimo anniversario, durante la due giorni sarà presente la Polizia stradale di Ragusa con due ruote storiche e apparecchiature utilizzate per il controllo come, ad esempio, l’etilometro.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia