Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Marcin Wasilewski Trio & Joe Lovano al Teatro ABC di Catania

Ultimo specialissimo appuntamento della stagione del Circuito Jazzistico Siciliano

marcin-wasilewski-trio-joe-lovano-al-teatro-abc-di-catania
Quando
giovedì 26 maggio 2022

"ARCTIC RIFF"
Marcin Wasilewski
(piano) - Slawomir Kurkiewicz (contrabbasso) - Michal Miskiewicz (batteria) - Joe Lovano (tenor sax)

Ultimo specialissimo appuntamento della stagione del Circuito Jazzistico Siciliano diretto da Pompeo Benincasa. Marcin Wasilewski Trio & Joe Lovano saranno in concerto al Teatro ABC di Catania il 26 maggio (ore 21:00), per Catania Jazz.

Biglietti in vendita sui siti www.ctbox.it e www.diyticket.it

È stato pubblicato il 26 giugno del 2020, l'anno più difficile, il loro nuovo album dal titolo "Arctiff Riff", registrato per la celebre ECM Records che il quartetto formato da Marcin Wasilewski al piano, Slawomir Kurkiewicz al contrabbasso, Michal Miskiewicz alla batteria e Joe Lovano al sax tenore presenterà finalmente ora in Sicilia dopo l'annullamento delle date di ottobre causa uragano.

È la prima volta che la coppia Wasilewski Joe Lovano divide lo studio e il palco, ma insieme portano alla luce una musica speciale basata su un sentimento concentrato e profondo, in cui lirismo ed energia musicale sembrano idealmente bilanciati.La formazione eseguirà quattro nuovi brani di Marcin e uno di Joe, oltre al classico "Vashkar" di Carla Bley (in due varianti), insieme a improvvisazioni collettive con un forte contributo da parte di tutti e quattro i musicisti.

Joe Lovano

"Uno dei più grandi musicisti jazz della storia": così viene definito dall'eminente New York Times, Joe Salvatore Lovano in arte Joe Lovano.
Nato a Cleveland, Ohio il 29 dicembre del 1952, da genitori figli di emigrati siciliani (i nonni sono originari di Alcara Li Fusi e Cesarò), Joe Lovano rappresenta oggi, accanto a figure come quella di John Coltrane e Sonny Rollins, uno dei maggiori sax tenori nel panorama jazz mondiale. Figlio d'arte, il padre Tony, meglio conosciuto come Big T, barbiere di giorno e musicista di notte, insieme ai fratelli, ha sicuramente creato l'ambiente ideale affinché si affacciasse nel mondo del jazz.

INFO
Teatro ABC
Via Pietro Mascagni, 94, Catania CT
Telefono: 095 538188

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia