Marco Serino e Mario Scirè al Rebound! Festival di Motta Sant'Anastasia (CT)
Nell'ambito del Rebound! Festival, un’occasione unica per vivere insieme la musica

Quando
lunedì 07 luglio 2025Lunedì 7 luglio (alle 21:00) a Motta Sant'Anastasia (CT) concerto di musica classica da camera di Marco Serino al violino e Mario Scirè alla chitarra classica. Nell'ambito del Rebound! Festival, un’occasione unica per vivere insieme la musica: dalle percussioni al jazz, dalla classica alle sonorità popolari del Brasile! Ingresso gratuito.
Marco Serino è un violinista italiano di fama internazionale, noto per la sua versatilità come solista, camerista, docente e ricercatore musicologico. Ha studiato al Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, diplomandosi in violino e musica da camera con il massimo dei voti e la lode. Fondatore del Quartetto Bernini e membro de I Musici, solista nelle colonne sonore di Ennio Morricone, con cui ha avuto una lunga collaborazione. Si è esibito nelle sale più prestigiose del mondo e ha inciso per etichette celebri come Decca e Arcana. Insegna violino al Conservatorio di Trento e tiene masterclass internazionali. Ha curato ricostruzioni musicologiche su Bach e altri autori.
Mario Scirè è un chitarrista classico originario di Catania, con formazione al Conservatorio “V. Bellini”. Ha studiato con maestri illustri come Alirio Diaz ed Eliot Fisk. Vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali e autore di incisioni originali e di prime mondiali, tra cui per la RAI. Si è esibito in formazioni come il duo Affinity Duet e in duo con il violinista Marco Serino. Docente di chitarra classica al Liceo Musicale di Enna.