Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Marettimo l'isola selvaggia dei mufloni

Organizzato da Passo Passo Trekking dal 21 al 23 ottobre

marettimo-l-isola-selvaggia-dei-mufloni
Quando
venerdì 21 settembre 2018

Passo Passo Trekking vi propone un viaggio di tre giorni a Marettimo, la più lontana delle isole Egadi, un paradiso naturalistico per eccellenza, uno scrigno che racchiude una serie di paesaggi diversi racchiusi in un fazzoletto di terra. Mare, tanta, natura e storia, sono gli ingredienti giusti per tre giorni di trekking indimenticabili. 

In questo magico luogo, velato da miti e legende ci metteremo su i suoi sentieri, scoscesi a volte a picco sul mare o immersi in magiche foreste, per seguire le tracce dei MUFLONI, veri padroni delle montagne di quest’isola. Questo grosso ungulato, alto circa 75 cm al garrese, caratterizzato da imponenti corna a spirale presenti nel maschio che ne fanno un vero spettacolo della natura. Tre giorni per girare la piccola isola, tra attente osservazioni, per scrutare sugli speroni rocciosi il correre indisturbato di questi grossi ungulati. Non solo i mufloni a popolare questo luogo, ma anche una piccola popolazione di cervi e cinghiali, o i diversi rapaci che volteggiano nei cieli. Tra i luoghi più rappresentativi dell’isola che toccheremo ci sarà il PIZZO FALCONE, la sua montagna più alta, la PUNTA TROIA con l’imponente Castello Normanno, la Punta Bassana, le Case Romane, con il piccolo fortino, unico nel suo genere, il Faro o l’enigmatico Telegrafo Ottico. Non solo escursioni ma anche la buonissima cucina isolana o il giro in barca per chi l’ultimo giorno non vuole fare l’escursione. (a richiesta il programma completo delle tre giornate)

Informazioni

  • Ritrovo: Venerdì 21 Settembre alle ore 10:30 al Porto di Trapani
  • Fine escursione: Domenica 23 Settembre alle ore 18.00 a Trapani
  • Difficoltà: Media (E).
  • Attrezzatura: Abbigliamento da trekking, pantaloni lunghi, cappellino, k way o Poncho, costume, scarponcini da trekking (obbligatori), bastoncini da trekking, zaino, borraccia, binocolo. Si consiglia sempre di portare un cambio nello zaino. 
  • Contributo: Euro 40 per i soci, 50 euro per i simpatizzanti, sostenitori, comprensivi di spese organizzazione, guida. Per chi desidera associarsi, basta scaricare i moduli dal sito, compilarli e consegnarli alla prima escursione utile in cui si partecipa o spedirli per via mail. 
  • Quota Pernotto: Euro 100, da corrispondere a strutture esterne all’associazione per pernottamenti in agriturismo per due notti, cene, colazioni. Il pranzo a sacco non è compreso, come il biglietto dell’aliscafo.
  • Prenotazione: la prenotazione va fatta esclusivamente per via mail (info@passopassotrekking.it) o Whatsapp (3470346742), max 25 partecipanti.
  • Per i soci nella prenotazione è obbligatorio inserire il numero di tessera
  • Il programma potrebbe subire modifiche a causa di cambiamenti meteo o particolari esigenze impreviste.


Info
Accompagnatori e contatti:

Antonio Strano 3470346742 - Divulgatore naturalista - GUIDA AIGAE. 
Saro Maugeri 3471754126
www.passopassotrekking.it
info@passopassotrekking.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia