Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Mario Incudine e Carlo Muratori presentano "Noto d'autore"

"Fior da Fiore", un concerto che vedrà sul palco il 18 agosto i due direttori artistici della manifestazione

mario-incudine-e-carlo-muratori-presentano-noto-d-autore
Quando
da domenica 16 agosto a martedì 18 agosto 2020

"Noto d'autore" è l'anteprima del premio internazionale che avrà luogo il prossimo anno a Noto. La manifestazione è volta a individuare nella città di Noto un polo meridionale sui temi della musica giovane, della musica d'autore, della musica di qualità. Con la direzione artistica di Mario Incudine e Carlo Muratori, promuove nuove forme di creatività legate al comparto della musica. In primo luogo la Canzone d'Autore, con tutte le sue possibili ramificazioni: la composizione musicale, la scrittura del testo, arrangiamenti, la tecnica di registrazione, mixing e mastering, la post-produzione, la promozione, la vendita on-line dei prodotti musicali...

Il Premio, rivolto a tutti i giovani autori italiani o della comunità europea, si articolerà prevedendo anche momenti di stage formativi organizzati ad hoc: corsi sulla scrittura della canzone, la forma, gli stili, la voce, la fonica... Ogni anno, lanciati bandi, riunirà una giuria di esperti e selezionerà i primi venti/trenta concorrenti che, covenuti a Noto, si sfideranno musicalmente fino alla proclamazione del vincitore. Quest'anno l'anteprima di presentazione, senza vincitori, si svolgerà in due momenti, il 16 e il 17 agosto presso il Sagrato del SS Salvatore a Noto. Ingresso libero ad esaurimento posti.

Una preselezione di nuovi cantautori, presenterà i propri nuovi progetti. Racconterà i propri sogni, le proprie aspirazioni, la propria storia musicale. Eseguirà in maniera unplugged un paio di brani del proprio repertorio. La due giorni di anteprima si concluderà con Fior da Fiore,  un concerto/evento che vedrà sul palco il 18 agosto i due direttori artistici della manifestazione. Un momento unico e di forte impatto, in cui i due artisti in un insolito inter play eseguiranno i successi e i brani più rappresentativi dei loro repertori.

Programma
Domenica 16 Agosto

Ore 21.30 - Incontro giovani cantautori con Carlo Muratori

Lunedì 17 Agosto
Ore 21.30 - Incontro giovani cantautori con Mario Incudine

Martedì 18 Agosto
Ore 21.30 - "Fior da fiore" - Carlo Muratori & Mario Incudine

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia