Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Marsala riscopre le sue origini in un Open Day

Vino, artigianato, cucina e storia

marsala-riscopre-le-sue-origini-in-un-open-day
Quando
domenica 16 giugno 2019

Domenica 16 Giugno alle ore 11.00, a Marsala si svolgerà "Marsala riscopre le sue origini in un open day" dedicato al vino, agli antichi mestieri artigianali e alla cucina siciliana, elementi che hanno fortemente influenzato la costruzione dell'identità del territorio marsalese. L'Open Day avrà luogo presso il Baglio Donna Franca di Contrada Florio 1. L'ingresso è gratuito dalle ore 11.

Le visite nella cantina che custodisce anche il vino perpetuo - padre originale del Marsala - saranno gratuite, continuative e per gruppi, al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. I ticket per le varie degustazioni di vini potranno essere acquistati in loco così come i ticket per i vari stand di cucina siciliana che saranno presenti.

Gli artigiani effettueranno dimostrazioni estemporanee dei loro mestieri riunendosi presso la corte del baglio, così come un tempo facevano i contadini e le loro famiglie. Gruppi folkloristici arricchiranno l'atmosfera con musiche, canti e balli. Una domenica alternativa, un momento ludico ma anche educativo, utile per riscoprire le tante preziosità che custodisce la nostra Sicilia, in termini di tradizioni, bellezze naturali, saperi tramandati e storia.

Info
Cell. 0923967240
Pagina Facebook "bagliodonnafranca"
info@donnafranca.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia