Maschere tradizionali e grandi ospiti al 59° Carnevale Avolese

Ballerini, Ruffiani, Massari e Micheli sono le maschere tradizionali del bellissimo Carnevale Avolese

Quando
da giovedì 20 febbraio a martedì 25 febbraio 2020
maschere-tradizionali-e-grandi-ospiti-al-59-carnevale-avolese

Ballerini, Ruffiani, Massari e Micheli sono le maschere tradizionali del Carnevale Avolese, giunto alla 59esima edizione. Dal 20 al 25 Febbraio, si rinnova l'appuntamento con le maschere tradizionali, le sfilate di carri allegorici e infiorati e con l'esibizione dei gruppi mascherati. Si comincia nel primo pomeriggio del Giovedì Grasso quando, per le strade, inizia a girare il Re Carnevale, accompagnato dal suono della banda musicale. Successivamente, in Piazza Umberto I si svolge un defilè di bambini in maschera con premiazione della più bella.

Nel pomeriggio di Domenica invece, da Piazza Esedra parte una grandiosa sfilata di carri allegorici, gruppi folkloristici, carretti siciliani e comitive in costume. La sera si suona in piazza Umberto I e la gente balla o passeggia mentre piovono coriandoli e stelle filanti. Il Lunedì è dedicato quasi esclusivamente alla recita delle "storii", la cui tradizione è stata felicemente ripresa con la partecipazione di numerosi poeti che accorrono anche da vari centri della provincia.

La giornata del Martedì è dedicata alle prove finali della gara di poesie dialettali e ad una sfilata simile a quella della Domenica. Nella tarda serata, al centro della Piazza Umberto I, viene bruciato Re Carnevale, tra la musica e il divertimento della gente.

Trailer Carnevale 2020 

Programma completo

Info
www.facebook.com/carnevalediavola/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE