Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Maurizio Bignone in trio presenta il nuovo progetto musicale “No Border”

Accompagnato sul palco dalla flautista Elena Kushchii e dal violoncellista Giorgio Gasbarro

maurizio-bignone-in-trio-presenta-il-nuovo-progetto-musicale-no-border
Quando
domenica 27 ottobre 2019

Attesa per l’unica tappa siciliana dell’artista e compositore Maurizio Bignone, in scena in trio per presentare il suo nuovo progetto artistico “No Border” al Real Teatro Santa Cecilia, domenica 27 ottobre alle ore 18.00. Con “No Border” il musicista Maurizio Bignone propone brani originali di musica classica contemporanea, accompagnato sul palco dello storico teatro dalla flautista Elena Kushchii (concertista e primo flauto solista dell'Orchestra dell'Opera e del Balletto di Odessa in Ucraina) e dal violoncellista Giorgio Gasbarro (primo violoncello solista dell’orchestra del Teatro Massimo di Palermo e dell’Orchestra Sinfonica Siciliana).

Maurizio Bignone, siciliano, musicista di estrazione classica, è un pianista e compositore trasversale, crossover, abbraccia sin dalle prime composizioni stili differenti senza tralasciare la sperimentazione ma sempre con un filo conduttore che accomuna le sue opere e cioè la necessità di sviluppare una linea melodica ben definita, il tutto all’interno di quell’impianto di base che è la musica contemporanea classica. Il suo nuovo lavoro artistico può essere sicuramente definito un progetto “ambient” dove per ambient non si intende il genere musicale leggero ascoltato nei pub ma quello che viene definito dal termine latino “ambire” ma anche “circondare”.

Una definizione appropriata per “No Border”. Ambire, infatti, alla creazione di stimoli sonori che causano nello spettatore differenti stati d’animo. Circondare, infatti, gli spettatori con atmosfere discordanti tra loro, dati da diversi impulsi spazio-temporali, uno stile di musica a cui normalmente non siamo abituati e che trasportano lo spettatore in un’altra dimensione, quasi ipnotica. Ogni concerto sarà un esperimento. La musica tenderà a suscitare un senso di relax e di tranquillità, in contrasto con il caos, lo stress e i febbrili movimenti a cui siamo abituati durante il giorno.

Il costo del biglietto è di 12,00 e 15,00 euro diritti di prevendita inclusi. Biglietteria online - i biglietti possono essere acquistati anche a Real Teatro Santa Cecilia (dal martedì al sabato, dalle ore 09.30 alle ore 12.30) oppure allo Spasimo (biglietteria Brassgroup dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.30).

Infoline
Fondazione The Brass Group
Tel. 091 778 2860 - 334 7391972
www.thebrassgroup.it - info@thebrassgroup.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia