Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Max Gazzè in concerto con il suo "Musicae Loci" in piazza Duomo ad Acireale

Concerto organizzato nell'ambito della "Festa dei Fiori - Carnevale di Acireale"

max-gazze-in-concerto-con-il-suo-musicae-loci-in-piazza-duomo-ad-acireale
Quando
giovedì 25 aprile 2024

Giovedì 25 aprile (ore 21.00), in Piazza Duomo ad Acireale, Max Gazzè accompagnato dall'Orchestra Calabrese, con il suo "Musicae Loci" allieterà la già lieta "Festa dei Fiori - Carnevale di Acireale" che si tiene nella città etnea dal 25 aprile all'1 maggio.

Max Gazzè (Roma, 6 luglio 1967) è un cantautore, bassista e attore italiano. Romano di nascita con origini siciliane, ha vissuto l'infanzia in Belgio dove ha frequentato la scuola europea. A 6 anni inizia a studiare pianoforte, a 14 anni si dedica invece al basso elettrico e comincia a esibirsi con diversi gruppi nei locali di Bruxelles.

Per cinque anni è bassista, arrangiatore e coautore dei 4 Play 4, formazione inglese di Northern soul dalle escursioni pionieristiche nell'acid jazz. Con il gruppo si trasferisce nel sud della Francia, dove lavora anche come produttore artistio. Varie tournée lo portano anche nei Paesi Bassi. Rientrato a Roma nel 1991, Max Gazzè si dedica alla sperimentazione nel suo piccolo studio di registrazione, mentre compone colonne sonore iniziando anche a collaborare con artisti come Frankie HI-NRG MC, Alex Britti, Niccolò Fabi e Danie3le Silvestri. Con quest'ultimo in particolare Max si dedica a lunghe collaborazioni.

Tra il 1994 e il 1995 lavora alla realizzazione del primo album, "Contro un'onda del mare", pubblicato nel gennaio 1996 e presentato in versione acustica nel tour di Franco Battiato. L'album, che inaugura il sodalizio con la Virgin Records, vanta una notevole diversità di climi musicali e originalità nela stesura dei testi e si fa presto notare dalla critica ottenendo anche un discreto successo di pubblico. 

Per acquistare i biglietti CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia