Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Melodica - Il violinista Glauco Bertagnin e il pianista Simone Pagani

Sarà come vivere l’affascinante atmosfera dei salotti ottocenteschi

melodica-il-violinista-glauco-bertagnin-e-il-pianista-simone-pagani
Quando
sabato 14 dicembre 2019

Sarà come vivere l’affascinante atmosfera dei salotti ottocenteschi, Sabato 14 dicembre, alle ore 20.30, al Teatro Don Bosco di Ragusa. La stagione concertistica Melodica regalerà un concerto dedicato alle musiche salottiere romantiche e brillanti ottocentesche grazie a due ospiti d’eccezione, il violinista Glauco Bertagnin e il pianista Simone Pagani. Una serata dedicata a un repertorio accattivante che conferma la qualità del cartellone della rassegna, con la direzione artistica di Diana Nocchiero e il patrocinio dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa.

Il violinista Glauco Bertagnin ha frequentato il Conservatorio “Pollini” di Padova, sua città natale, dove si è diplomato con il massimo dei voti e lode e dove oggi insegna violino. Si è poi diplomato in virtuosismo al Conservatorio di Ginevra. Ha ottenuto premi in Concorsi e riconoscimenti in importanti rassegne. Ha suonato con vari gruppi cameristici, è stato 1° violino de “I Solisti Veneti ” con i quali ha preso parte a concerti per i più importanti festival e ha suonato in rinomate sale da concerto a Salisburgo, Tokio, alla Carnegie Hall e al Lincoln Center di New York, al Teatro alla Scala, alla Salle Pleyel di Parigi e al Coliseo di Buenos Aires.Ha inoltre inciso molti dischi e ha registrato per Radio e Televisioni di tutto il mondo. È primo violino dei “Virtuosi italiani”.

Accanto a lui sul palco del Teatro Don Bosco il pianista Simone Pagani. Diplomato al Conservatorio di Bergamo e poi perfezionato ai corsi Internazionali con i maestri all’Accademia Musicale Pescarese, dove ha ottenuto il Diploma di merito al Corso per pianoforte e orchestra. Si è perfezionato con maestri come Mario Delli Ponti, Piero Rattalino, Fausto Zadra. Vincitore di concorsi nazionali e internazionali, ha partecipato a importanti rassegne e festival musicali in Italia, Argentina, Francia, Spagna, Austria, Belgio in veste di solista, con l’orchestra e in formazioni cameristiche. È stato assistente e coadiutore d’importanti corsi di perfezionamento per pianoforte e membro di giuria in concorsi pianistici.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita all’Agenzia Viaggi Hereatours (Via Risorgimento, 4 - Ragusa) Tel. 0932 653480, oppure al botteghino del teatro.

Info
Cell. 333 4326158 - 349 2993208
Pagina Fb del Teatro Don Bosco di Ragusa 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia