Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Melodica ospita l'ensemble "Dame in Canto" per il concerto "Yiddish Mama"

Un originalissimo spettacolo dedicato alle musiche e storie ebraiche

melodica-ospita-l-ensemble-dame-in-canto-per-il-concerto-yiddish-mama
Quando
sabato 25 gennaio 2020

Melodica celebra la Giornata della Memoria con l’ensemble tutto al femminile “Dame in Canto”. Il prossimo sabato 25 gennaio, saranno le bravissime Chiara Vissya Ursino, soprano, Emilia Belfiore al violino, Concetta Sapienza al clarinetto, Annamaria Calí al pianoforte e Lorenza Denaro, voce recitante, a conquistare il pubblico della rassegna diretta da Diana Nocchiero e patrocinata dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa. 

Al Teatro Don Bosco di Ragusa alle 20.30, andrà in scena un originalissimo spettacolo dedicato alle musiche e storielle ebraiche: “Yiddish Mama”, il titolo del concerto, che Melodica ha voluto organizzare appunto in prossimità del giorno della memoria che ci celebra il 27 gennaio. Il grande proverbiale umorismo ebraico sarà il protagonista della serata in tutte le sue sfaccettature, l’ensemble infatti offrirà una selezione di storielle intercalata da popolari interventi musicali ebraici.

Le musiciste che compongono l’ensemble “Dame in Canto” sono affermate nel panorama musicale italiano e internazionale, al loro attivo hanno un’importante carriera artistica e didattica. Il gruppo ha debuttato nel 2006 al Festival Internazionale del Val di Noto “Magie Barocche” proponendo una serie di spettacoli di musica barocca e da allora ha intrapreso un’intensa attività concertistica ricca di successi e di favorevoli apprezzamenti di pubblico e critica. Il repertorio spazia dalla musica sacra all’intimismo lirico delle romanze dell’Ottocento e Novecento fino ad arrivare ai giorni nostri.

Prevendita biglietti
Agenzia Viaggi Hereatours - Tel. 0932.653480 oppure al botteghino del teatro.

Info - Cell. 333 4326158

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia