Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Memoriae Loci, di Emanuela Minaldi

Un percorso straordinario, che illustra la nascita e lo sviluppo di una ex raffineria di zolfo

memoriae-loci-di-emanuela-minaldi
Quando
da sabato 03 novembre a domenica 25 novembre 2018

Presso Palazzo Platamone - Palazzo della Cultura - Ex Convento San Placido (Via Vittorio Emanuele II 121 - 95131 - Catania) è in esposizione Memoriae Loci di Emanuela Minaldi. L’esposizione, che sarà visitabile dal 4 al 25 novembre 2018, è a cura di Aurelia Nicolosi ed è realizzata in collaborazione con l’Associazione KōArt: unconventional place.

Orario: da lunedì a domenica 9-19. Ingresso Libero
Catalogo: in galleria, a cura di Aurelia Nicolosi, Quaderni d'arte KoArt: unconventional place, Catania, Novembre 2018
Curatori: Aurelia Nicolosi
Patrocini: La mostra Memoriae Loci è promossa dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università per il suo valore storico e culturale e patrocinata dall'Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, Comune di Catania, Università degli Studi di Catania, Confindustria di Catania, ANCE.

Attraverso gli scatti suggestivi della fotografa lo spettatore è accompagnato in un percorso straordinario, che illustra la nascita e lo sviluppo di una ex raffineria di zolfo, tra le più importanti della Sicilia, sita nell’antico cuore industriale di Catania, di fronte al centro fieristico Le Ciminiere. Tra le rovine dell’ex sito produttivo, gli scorci trafitti da bagliori di luce e popolati da oggetti inanimati, inducono ad una riflessione sulle vicende sociali ed economiche della città dallo scorso secolo fino ai giorni nostri. Le schede tecniche e critiche, curate dai docenti dell'Università di Catania, contribuiscono ulteriormente ad approfondire degli aspetti sconosciuti o dimenticati dalla collettività ma fondamentali per ricostruirne la memoria autentica.

Info
Tel. 339 7179005 - 339 1190585
info@galleriakoart.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia