Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Minino Garay con "Speaking Tango" al Teatro Golden di Palermo

Per Nomos Jazz il concerto del magistrale percussionista argentino, tra jazz e world music

minino-garay-con-speaking-tango-al-teatro-golden-di-palermo
Quando
giovedì 18 aprile 2024

"La perfomance di Minino Garay è attualmente il miglior spettacolo che si può trovare nel Jazz, nella World music e, ancor più raro, nella poesia" - Francis Marmande, Le Monde

Giovedì 18 aprile (ore 21:30) arriva al Teatro Golden di Palermo MININO GARAY, il magistrale percussionista argentino da anni residente in Francia, di cui brillano le collaborazioni con molti grandi artisti della scena internazionale: Mercedes SosaIbrahim MaaloufDee Dee BridgewaterRichard Galliano,  Jackie TerrasonRaul BarbozaCuarteto CedronJaime Torres...

Minino Garay

Sul palco - insieme a Manu Codjia (chitarra), Cédric Hanriot (piano), Christophe Wallemme (contrabbasso), Maria Belem Giachello (danza, voce) e Sebastian Jimenez (danza) - Minino Garay porterà il suo nuovo album "Speaking Tango", intriso dei sapori multicolori delle tradizioni ritmiche argentine e della filosofia jazz. Con questo progetto, Garay soddisfa la sua passione per lo spoken word: una forma di poesia recitata su uno sfondo di beat e improvvisazioni strumentali, antenato dello slam ed erede delle folgoranze degli Ultimi Poeti tra cui Gil Scott-Heron.

Questa sua ricerca artistica è iniziata 20 anni fa; condotta attraverso i suoi dischi, viene portata a compimento proprio in "Speaking Tango", in cui Minino Garay fa danzare parole rare con una voce profonda, tenera, sensuale o allucinata. Le pone, le progetta, le declama o le accarezza con sincerità, senza filtri. Decisivo, per lui, l'incontro con la poetessa e cantante Dana Bryant, prima eroina del genere.

Minino Garay

La carriera artistica di Minino Garay è molto ampia, ha inciso più di 250 album con diversi artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui Dee Dee BridgewaterRiccardo BonaJacky TerrassonOumou SangaréPaolo FresuMercedes SosaJavier GirottoCecile McLorin SalvantRichard GallianoIbrahim MaaloufBaptiste TrotignonBaptiste Herbin. Originario di Cordoba, da quando è arrivato in Francia nel 1990 non ha mai smesso di girare il mondo. Nel 2004 è stato premiato con il "Django d'Or" nella categoria World Music.

Si è esibito in numerosi festival, tra cui Montreux Jazz festival, Nice Jazz festival, Montreal Jazz festival, North Sea Jazz, Saint Louis Jazz festival, JVC Jazz, La Villette and Heritage Jazz New Orleans.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia