Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Moon Trekking Coast to Coast "Alla riserva naturale di Capo San Marco"

Organizzato da La Excelencia - ACRSD - Experience Sciacca e dalla guida Enzo Termini

moon-trekking-coast-to-coast-alla-riserva-naturale-di-capo-san-marco
Quando
giovedì 11 agosto 2022

Giovedì 11 Agosto La Excelencia - ACRSD Experience Sciacca e la guida Enzo Termini vi propongono "Il Trekking Notturno" Coast to Coast "Alla riserva naturale di capo San Marco"!

Un tracciato in single trek nella zona di Sciacca, esattamente in località Arenella-San Marco. Tracciato a circuito con partenza dalla spiaggia Arenella. In questa zona troveremo alcune aperture sabbiose e rocciose, considerate paradisi per nuotatori e sommozzatori.

Passeremo in una macchia mediterranea più bella della zona, precisamente nella riserva naturale di capo San Marco dove faremo visita alla spiaggia dorata.

Caratteristica della spiaggia dorata è la sabbia che assume una particolare tonalità di giallo oro, rarissima da trovare altrove, che impreziosisce il magnifico litorale. Spesso le tartarughe Carretta Carretta scelgono questa spiaggia per la deposizione delle loro uova.

  • Percorso: SingleTrek Roccioso
  • Distanza: 5 km circa
  • Tempo: 2 h circa
  • Livello di difficoltà: Medio-Facile
  • Punto d'incontro: ore 21.15 lungomare baia Arenella loc.tà San Marco (Sciacca)
  • Outfit: abbigliamento sportivo comodo, elastico e traspirante. Zaino con acqua. Lozione anti-puntura insetti. Sono altamente consigliate scarpe trekking e bastoncini da trekking. Torcia frontale o manuale (assicurarsi che le batterie siano cariche, eventualmente portarne un paio di riserva).

Regole AntiCovid - Per le attività sportive individuali all'aria aperta invitiamo ogni appassionato al pieno rispetto delle norme vigenti con comportamenti consapevoli e responsabili, e con un supplemento di prudenza, prevenzione, distanziamento e solidarietà sociale per la tutela della salute di tutti.

Info
Tel. 328 1345163

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia