Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Museo delle marionette, Gaspare Canino, il puparo vagabondo

Terza puntata di I Podcast del Museo delle marionette

museo-delle-marionette-gaspare-canino-il-puparo-vagabondo
Quando
sabato 27 febbraio 2021

Sabato 27 febbraio alle ore 12.00,  "Museo delle marionette, Gaspare Canino, il puparo vagabondo",  terzo appuntamento de " I Podcast del Museo delle marionette", una nuova iniziativa per raccontare la storia e la collezione del Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino a un pubblico sempre più vasto. 

Una puntata al mese, in collaborazione con La Fabbrica dei Podcast, per offrire uno sguardo più intimo e più emotivo attraverso la voce dell'attore Sandro Dieli. Oltre che sul nostro sito si potranno ascoltare tutte le puntate su Spotify, Google e Apple podcast, La Fabbrica dei Podcast e tutte le principali piattaforme audio.

Fra le opere esposte nel Museo Internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo, hanno un risalto particolare due cosiddetti mestieri. Il mestiere non è altro che l'intera raccolta di pupi, cartelli e teatrino di un puparo. In questa puntata parliamo di Gaspare Canino, della sua vita vagabonda e del mestiere ceduto a Antonio Pasqualino alla fine della sua carriera di puparo.

PER ASCOLTARLA CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia