Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Musica e Legalità a Selinunte: Paul Kalkbrenner accende il Tempio di Hera

Torna Unlocked Music Festival, un evento per i giovani tra ambiente, salute, dj set e mostre

musica-e-legalita-a-selinunte-paul-kalkbrenner-accende-il-tempio-di-hera
Quando
sabato 13 agosto 2022

Musica & Legalità al cospetto del tempio di Hera, ammirando il Tempio C a strapiombo sul mare.

Al Parco archeologico di Selinunte sabato 13 agosto torna per la seconda volta l'Unlocked Music Festival. L'evento, che per i contenuti e i valori che porta sul palco ha ricevuto anche quest'anno il patrocinio del Ministero della Salute, porterà per l'unica tappa della sua estate sull'Isola Paul Kalkbrenner, una leggenda internazionale, tanto da essere stato scelto come guest dj in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni della caduta del muro di Berlino, esibendosi davanti a mezzo milione di persone nella famosa piazza antistante la Porta di Brandeburgo.

Unlocked Music Festival

Paul Kalkbrenner sarà l'artista più atteso, ma sul palco, dalle ore 15 e fino alle 2 di notte, si alterneranno la musica live e i djset di alcuni degli artisti siciliani più influenti della scena: ci sarà il dj Lucas Barone, la live band Vossel feat Spike, la crew trap-rap composta da Mr Evil Mc aka Future Empire, il cantante Nanni Patti e ancora Picciotto e Manphredi, entrambi impegnati nel sociale e Mak feat Maury che porterà sul palco "La mafia è cosa vostra". A presentare la serata Davidino Hts, direttore del palco.

Unlocked Music Festival

Si prosegue con gli showcase di James My e Criss, Patti e Kasta, Marta Taddei (direttamente da Roma), Fracys De Simone b2b Baglione e Daniele Travali (della crew Unlocked). Ci saranno anche gli Vltra, produttori siciliani le cui tracce vengono suonate in tutto il mondo, da Miami a Ibiza, e Loverdose, produttore Made in Sicily e proprietario di "Prison entertainment", casa discografica di carattere internazionale.

Ad aprire la serata inaugurale sarà il video-racconto prodotto da Just Maria. Per celebrare il ritorno di un festival musicale all'interno di un luogo che già dall'antica Grecia era conosciuto per le performance musicali e artistiche, il video - diretto da Alessandro Albanese con la direzione della fotografia di Giuseppe Pignone e le coreografie di Giuseppe Muscarello - mette in scena un tributo che unisce la storicità del luogo alla musica elettronica.

Musica & Legalità, anche Capitano Ultimo sul palco

Valeria Grasso

I temi scelti quest'anno sono legati alla salute, al territorio e all'ambiente. Saranno affrontate, infatti, tematiche di rilevanza sociale da un palcoscenico inedito. Obiettivo? Insegnare alle nuove generazioni l'amore per se stessi, per gli altri e per ciò che li circonda.

Sergio Di Caprio, Capitano Ultimo

Capofila del progetto Musica & Legalità è Valeria Grasso, donna simbolo della lotta alla mafia e testimone di giustizia che con le sue denunce si è impegnata a diffondere la cultura della legalità. Sul palco - quest'anno più grande e ricco di sorprese ed effetti speciali - insieme a lei anche Capitano Ultimo, l'uomo che arrestò Totò Riina. Il colonnello dei carabinieri Sergio De Caprio è infatti noto principalmente per aver eseguito, quando era a capo dell'unità Crimor dei Ros dei Carabinieri, l'arresto del capo di Cosa nostra il 15 gennaio 1993.

Biglietti, camping e informazioni generali  
I ticket del festival rimasti disponibili costano 41,50 euro e si possono acquistare su www.unlockedmusicfestival.com. Chi vuole può anche pernottare al camping ufficiale di Musica & Legalità, a 400 metri dal parco archeologico, e usufruire del servizio bus da tutta la Sicilia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia