Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Natale a Taormina con Escursione al Sentiero dei Saraceni

Organizzato da Sicilia Trek

natale-a-taormina-con-escursione-al-sentiero-dei-saraceni
Quando
domenica 22 dicembre 2019

Domenica 22 Dicembre, la SiciliaTrek vi porta alla scoperta del territorio di Taormina e del suo bellissimo centro storico che per le festività Natalizie è veramente bellissimo e pieno di addobbi che lo rendono molto suggestivo. Il punto di partenza è dal sentiero Madonna delle Grazie di Taormina, la perla del Mediterraneo. Dal suo bellissimo centro storico si raggiungere il sentiero dei Saraceni che, attraversando la famosa Porta dei Saraceni conduce a Castelmola, bellissimo borgo medievale ,dove un giro tra le sue viuzze è obbligatorio. Il sentiero si immerge in una rigogliosissima macchia mediterranea regalandoci panorami mozzafiato. Dopo aver visitato il piccolo borgo di Castelmola ed il suo famoso Bar Turrisi, si ridiscende in direzione Taormina, passando dal Santuario di Madonna della Rocca dove si gode un panorama bellissimo su tutta Taormina e la sua baia. Il percorso ci conduce nel centro storico della Perla del Mediterraneo dove un giro per ammirare le sue bellezze è obbligatorio. Nel pomeriggio tour alla scoperta del centro storico natalizio di Taormina.

Programma
Ore 9.00 - Ritrovo Stazione FS Taormina - Giardini
Ore 9.15 - Partenza per Taormina
Ore 9.30 - Inizio Escursione - Pranzo a sacco

Scheda informativa
Difficoltà: E - Dislivello 300 m
Tempo di percorrenza. h 5 - Km 8 circa
Natura del percorso: piste, sentieri, tracce naturali, asfalto, scalinate
Abbigliamento: a strati adeguato alla stagione e all’altitudine. Uso obbligatorio di scarpe per trekking. Consigliati: K-way, maglietta, micro-pile, occhiali da sole e copricapo,bastoncini telescopici. Cambio d’indumenti. Provvista d’acqua da bere.

Costi: Escursione Taormina-Castelmola € 10 a persona (Minimo 8 Partecipanti). I costi includono i servizi di accompagnamento, organizzazione e assicurazione. I costi non includono eventuali Parking e ingressi Musei. Per motivi organizzativi si prega di comunicare la propria adesione entro Sabato 21 Dicembre 2019.

Info
Adesioni e Conta​tti
Cell. 3332982189 - 3299783071 - 3280767830
Evento su Facebook

info@siciliatrek.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia