Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nebrodi Acquatrekking e non solo

Organizzato da Passo Passo Trekking

nebrodi-acquatrekking-e-non-solo
Quando
da venerdì 14 luglio a domenica 16 luglio 2017

Tre giorni (dal 14 al 16 luglio) per gustare quanto di meglio il PARCO DEI NEBRODI ci può offrire, boschi, montagne, laghi cascate e fiumi, questi sono gli ingredienti che la natura ci da. Nella terra degli avvoltoi Siciliani inizieremo il nostro primo trekking con un’emozionante, ma non difficoltosa, scalata alle ROCCHE DEL CRASTO, magnifico altopiano calcareo, le nostre piccole dolomiti siciliane. La non difficoltosa ascesa, avverrà nel pomeriggio per poter ammirare il tramonto sul mare dall’alto di questo spettacolare altopiano. Qui, inoltre, avremo la possibilità di osservare (unico luogo in Sicilia) lo spettacolare volo degli avvoltoi e se, si è fortunati, anche dell'acquila reale, che qui nidifica, oltre che il corvo imperiale, inoltre i ruderi dell’antico abitato bizantino di Krastos e Demenna e i magnifici panorami che si aprono alla vista. La discesa avverrà lungo i boschi che circondano la montagna con l’ausilio delle torce. Il secondo giorno ci sposteremo lungo due bellissimi boschi quello di Mangalaviti e scavioli per raggiungere uno dei bacini lacustri più belli della Sicilia, il Lago Biviere di Cesarò Il terzo giorno si partirà alla volta dell’acquatrekking nel canyon scavato dal fiume Fitalia, risaliremo il suo corso per raggiungere gli angoli più suggestivi di questo percorso, come la Grotta di colonna o gli spettacolari laghetti che il fiume forma lungo il suo corso coronati da piccole cascate, come quella della Stretta. Lungo il tracciato non sarà difficile ammirare la ricca fauna ittica che popola queste acque, come le trote o il merlo acquaiolo, ma ancora più spettacolare sarà poter ammirare lo straordinario granchio d’acqua dolce Potamon fluviale. 

Appuntamento - ore 16,00 del 14, Luglio a Galati Mamertino.
Fine escursione - ore 17:00 del 16 Luglio a Galati Mamertino, utilizzo mezzo proprio.
Difficoltà’: media (Il percorso presenta alcuni dislivelli, è adatto a tutti coloro che hanno un minimo di preparazione fisica)
Attrezzatura: zaino, abbigliamento da trekking, k-way, scarponcini, cappellino, crema solare, zaino, borraccia, binocolo, costume, scarpe di ricambio per l’acquatrekking, torcia. 
Quote: Euro 30 per i soci, 40 euro per i simpatizzanti, sostenitori, comprensivi di spese organizzazione, guida.
Quota pernotto: Euro 100 in mezza pensione per due notti, da corrispondere a strutture esterne all’associazione in agriturismo o beb con cene e colazioni. 50/60 euro per solo pernotto per due notti 
Prenotazione: la prenotazione va fatta esclusivamente per via mail, inserendo i nominativi e un recapito di telefono. Non teniamo conto delle prenotazioni fatte su facebook. info@passopassotrekking.it. Per informazioni potete contattare i numeri di telefono sotto indicati. Massimo 25 partecipanti
Chi lo desidera può partecipare alle singole giornate al costo di 15 euro ad escursione , 10 euro per i soci.

Info
Antonio Strano 3470346742, Saro Maugeri 3471754126
www.passopassotrekking.it
info@passopassotrekking.it
http://www.facebook.com/pages/Passo-Passo-Trekking/826127730793199
 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia