Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

NEEEV. Non è esotico, è vitale di Begoña Zubero

Personale curata da Giorgio Agnisola ed ideata da Alfredo La Malfa e Dario Cunsolo

neeev-non-e-esotico-e-vitale-di-bego-a-zubero
Quando
da sabato 25 giugno a domenica 06 novembre 2022

Presso la Fondazione La Verde La Malfa - Parco dell’Arte di San Giovanni La Punta dal 25 giugno sarà in esposizione la mostra fotografica "NEEEV. Non è esotico, è vitale".

Protagonista di questa nuova personale, curata da Giorgio Agnisola ed ideata da Alfredo La Malfa e Dario Cunsolo, sarà la spagnola Begoña Zubero che presenterà 18 fotografie di grande formato che, realizzate nel dicembre 2018, ritraggono la città di Mosul, in Iraq, nel momento della ricostruzione, pochi mesi dopo il terribile attacco che ha portato alla resa dello Stato Islamico.

«NEEEV non è un progetto prettamente documentaristico, benché in parte si basi saldamente su questo registro; non si tratta nemmeno di fotogiornalismo, sebbene non avessi mai lavorato con un materiale così vicino a zone di conflitto.

Questo lavoro vuole essere un’interpretazione plastica di una realtà della quale ci arrivano, costantemente, infinite informazioni, ma che di fatto è avvolta in una continua distorsione.

Un caleidoscopio, dal grandangolo al teleobiettivo, per avvicinare lo spettatore alla sensazione di incertezza e di dualismo di un presente avviluppato in una perversa ripetizione storica
», ha sottolineato la stessa artista.

Date e Orari: inaugurazione 25 giugno ore 18,45, dal 26 giugno al 6 novembre mostra visitabile su prenotazione e a pagamento.

Evento su Facebook
www.fondazionelaverdelamalfa.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia