Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nel cortile del Museo Riso, gli eventi della Quarta Settimana di "Settembre al Riso"

Gli appuntamenti del weekend: venerdì 24 "L'incanto di Orlando", sabato 25 "Diari d'amore" e domenica 26 il jazz con Ana Flora

nel-cortile-del-museo-riso-gli-eventi-della-quarta-settimana-di-settembre-al-riso
Quando
da venerdì 24 settembre a domenica 26 settembre 2021

La quarta settimana di programmazione della rassegna Settembre al Riso, ospitata nel cortile del Museo d'Arte Moderna e Contemporanea Riso a Palermo, offre diversi momenti tra musica e teatro.

Venerdì 24 Settembre
L'incanto di Orlando della Compagnia Argento. Dall'inizio della narrazione dell’Orlando Furioso al monologo di un'attrice sino alla battaglia tra Orlando e Rinaldo impersonati da i pupari Nicolò e Dario Argento, che vestono le armature fuori scena. Durante la battaglia il narratore racconta le gesta dei due cavalieri che tra i tanti battibecchi si viene a creare una vera e propria lotta, sempre per contendersi la bella Angelica.
Ingresso 7 euro; i biglietti si acquistano sul sito www.coopculture.it

Sabato 25 Settembre
L'Associazione Diari d'amore presenta per la prima volta la sintesi di un lungo lavoro di ricerca e approfondimento alla scoperta dell'anima di una terra, la Sicilia, che ha tanto da dire, che si nasconde e si svela al tempo stesso a chi è disposto ad ascoltarla e ad attenderla.

Diari d'amore è una raccolta digitale di immagini, suoni e parole che ha la finalità di raccontare l’umanità nelle sue sfaccettature attraverso antichi mestieri, tradizioni, usi, costumi e quanto caratterizza occasioni di vitaltà.
Ingresso libero. E’ possibile prenotare i posti inviando un whatsapp al numero 333 4577545. 

Domenica 26 Settembre
Con Ana Flora e la sua Band. Uno spettacolo per ripercorrere le contaminazioni che hanno portato alla nascita del jazz, dalla musica tribale al sound brasiliano, fino ad arrivare al contributo di uno dei suoi padri nobili, il musicista di origini siciliane Nick La Rocca. La serata - realizzata dall'associazione Open Show, approfondisce il genere musicale che ha trovato fortuna nei sobborghi e nei club di New Orleans per poi diffondersi in tutto il mondo. Ingresso libero.

INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'accesso agli spettacoli sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
Gli spettacoli saranno  realizzati nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia