Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Notte bianca del Museo dei Viaggiatori in Sicilia

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei 2021

notte-bianca-del-museo-dei-viaggiatori-in-sicilia
Quando
martedì 18 maggio 2021

Il Museo dei Viaggiatori in Sicilia di Palazzolo Acreide, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei 2021, che si terrà martedì 18 maggio, propone una “Notte bianca del Museo dei Viaggiatori in Sicilia” dalle ore 19 alle ore 22 con ingresso gratuito (ingresso da via Maestranza, 5 - Palazzolo Acreide). I visitatori saranno accolti dalla direttrice prof.ssa Francesca Gringeri Pantano e dal condirettore dott. Carmelo Scandurra, i quali effettueranno delle brevi visite guidate della collezione museale (la prima con partenza alle ore 20, la seconda con partenza alle ore 21; il tutto a gruppi contingentati, in rispetto al D. M. vigente alla data).

Durante la serata, in contemporanea, sarà effettuata la #MuseumAtNightChallenge: una sfida social internazionale per scoprire cosa succede di notte nei musei, per far luce e “illuminare” il periodo buio che il mondo della cultura sta vivendo a causa della pandemia. Il Museo dei Viaggiatori è stato “sfidato” su Facebook dal prestigioso Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte di Palazzo Liviano dell'Università degli Studi di Padova e, a sua volta, nominerà altritre musei per la sfida che si svolgerà sui rispettivi canali social.

Il tema della Giornata dei Musei 2021 è “Il futuro dei musei: rigenerarsi e reinventarsi”: la notte bianca vuole essere la ripartenza ideale non solo del Museo ma anche della cultura, della cittadinanza e del territorio di Palazzolo Acreide, fortemente provati dalla crisi pandemica dell'ultimo anno. Illuminiamo “la notte” della cultura: dal buio si ritornerà a una nuova luce.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia