Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Notti in Tenda nel Parco dei Nebrodi

Organizzato da Vai col Trekking Sicilia

notti-in-tenda-nel-parco-dei-nebrodi
Quando
da venerdì 09 agosto a domenica 25 agosto 2019

Lo chiamano "Glamping", ma per Vai col Trekking Sicilia si chiamano "Notti in Tenda a cinque stelle", pensate e dedicate interamente dalla guida AIGAE Attilio Caldarera a chi vuole vivere un'esperienza unica, immerso nella natura, senza però rinunciare alle atmosfere e ai confort giusti. Tre giorni nel bellissimo Parco dei Nebrodi, presso la Casa del Sole, accampamento di tende a 5 stelle, creato da Angelo Pidalà sulle spettacolari Rocche del Crasto, fornito di tutti i confort: letti, coperte, lenzuola, asciugamani, bagni, docce, e di una cucina dove si preparano piatti deliziosi da consumare nella sala da pranzo.

Nell'accampamento è possibile godere inoltre, di panorami mozzafiato,  dell’orto con i suoi genuini frutti, dei cespugli di more selvatiche, dell’albero di gelsi, del sambuco dall’ombra rilassante, si può esplorare la cantina con i prodotti tipici (marmellate, salse, conserve) o rinfrescarsi nella sorgente d’acqua, buona da bere o per fare un bagno rigenerante.

Il programma, di solito si svolge nel week end, inizia il venerdì e si conclude la domenica pomeriggio. Il venerdì arrivati al campo avviene l’accoglienza, si fa tutti assieme il giro del campo e ci si sistema nelle tende. Poi la prima escursione sulle Rocche del Crasto per andare a godersi il tramonto sulla Sicilia dall’Altipiano di Miglino dove c’è il Rifugio del Sole. Con la sera inoltrata si ritorna al campo e si cena.

La mattina seguente si va in trekking alla scoperta del Lago Biviere di Cesarò, tra faggete, panorami incredibili, sorgenti d’acqua e natura piena. Nel pomeriggio si torna al campo per l’immancabile aperitivo al tramonto. La domenica mattina è dedicata invece, alle escursioni alla Cascata del Catafurco ed alla Stretta di Longi. Poi si torna a casa… ma rimane tutto dentro, pronti a ripartire o ritornare.

Notti in Tenda è un attività proposta dalla guida Attilio Caldarera, che si può svolgere anche al di fuori delle date prefissate, per gruppi o anche singoli escursionisti.

Programma
19, 20, 21 Luglio – Notti in Tenda a 5 stelle - Nebrodi
2, 3, 4 Agosto – Notti in Tenda. Speciale Famiglie - Nebrodi
9, 10, 11 Agosto – Notti in Tenda a San Lorenzo sulle Rocche del Crasto
12, 15 Agosto –  Ferragosto Notti in Tenda a 5 stelle - Nebrodi
16, 17, 18 Agosto - Notti in Tenda a 5 Stelle - Nebrodi
23, 24, 25 Agosto - Notti in Tenda a 5 Stelle - Nebrodi

  • Quota: € 130 (il ferragosto costo differente)
  • Numero max partecipanti: 20
  • La quota comprende: servizi di guida, il pernottamento in tende a 4 posti, le cene, i pranzi a sacco, le colazioni .
  • La quota non comprende: spese benzina per il viaggio.
  • Ritrovo: il venerdì alle ore 16,00 (Longi – ME)
  • Fine escursione: la domenica, ore 16,30 Longi
  • Viaggio: utilizzo auto propria
  • Difficoltà: Media
     
  • Note: la caratteristica di questo appuntamento è il soggiorno in comode tende sahariane attrezzate con letti, lenzuola, coperte che comunque presuppongono da parte dei partecipanti la voglia di provare questa esperienza unica.
  • Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, scarponcini, giacca impermeabile, borraccia, torcia elettrica, asciugamani e necessario per lavarsi.
  • Prenotazione entro: 2 settimane prima

​Info
Attilio Caldarera - Cell. 349 7362863
attiliocaldarera@gmail.com
www.attiliocaldarera.com
www.vaicoltrekkingsicilia.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia