Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Oltre il giardino, di Ilaria Caputo

Un omaggio alla Natura, declinata nelle sue infinite sfumature dai pennelli e dai colori

oltre-il-giardino-di-ilaria-caputo
Quando
da sabato 11 gennaio a sabato 01 febbraio 2020

Il nuovo anno alla Galleria Elle Arte di Palermo si apre con un omaggio alla Natura, declinata nelle sue infinite sfumature dai pennelli e dai colori di Ilaria Caputo. Venticinque opere dell'artista palermitana esplorano la bellezza, che diventa luogo dell'anima, rifugio, sogno e spunto di meditazione, nella mostra dal titolo "Oltre il giardino".

Date e Orari - 
fino al primo febbraio, dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30.

Ilaria Caputo nasce nel 1977 a Palermo, dove tutt’ora vive e lavora. Diplomata in Scultura, non dimentica la sua passione di sempre per il disegno e i colori, e inizia a creare opere che testimoniano con forza la necessità di superare i confini, ibridando materiali e tecniche in una continua tensione verso l'armonia. Ed è proprio questa ricerca di equilibrio, questo tentativo di descrivere l'eleganza interiore, e talvolta nascosta. delle cose quotidiane, che costituisce il filo conduttore di tutta la sua produzione artistica.

Lo studio più recente si orienta verso uno studio approfondito della luce, che l'artista fa trascorrere su materiali diversi ospitati in una stessa opera. Il plexiglass, la foglia oro e argento o lo specchio acrilico diventano, così, a un tempo soggetto e supporto di lavori redatti in un luminoso stile figurativo. La sua ricerca verso l'anima delle cose la spinge spesso nella ritrattistica, che lei indaga come fosse un meraviglioso gioco di specchi in cui l'individualità dell'artista si fonde con il sé interiore del modello. Accanto alla produzione maggiore, Ilaria ha realizzato disegni, illustrazioni e tavole per volumi d’arte. Sue opere sono ospitate in collezioni private (in Italia e all'estero) e pubbliche.

Info
Cell. 091 6114182

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia