Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ortyx Drama Festival - Pròodos

Smitizzare i personaggi tragici e di renderli uomini e donne reali, esistiti o esistenti

ortyx-drama-festival-proodos
Quando
venerdì 11 ottobre 2019

Venerdì 11 Ottobre, all'ex Convento San Francesco D'Assisi (Via Gargallo 67 - Siracusa) in scena Pròodos, regia di Davide Raffaello. Liberamente tratto da Euripide, Eschilo, G. Ritsos, B. Brecht. Ingresso gratuito su prenotazione. Nell'ambito dell'Ortyx Drama Festival

Con Gabriele Rametta, Andrea Di Falco, Valentina Lo Manto, Nicola Morucci, Daniela Quaranta, Giorgia Greco, Alessio Iwasa, Irene Cangemi, Gabriele Manfredi, Ambra Denaro, Irene Mori, Andrea Palermo, Irene Paloma Jona.

Con un lavoro di riscrittura e adattamento si porta avanti il tentativo di smitizzare i personaggi tragici e di renderli semplicemente degli uomini e delle donne reali, esistiti o esistenti. Perché ciò che e successo resti ricordo vivo, pulsante, in ognuno di noi. Un grande tema sotterraneo avvolge in maniera onnipresente tutta la messa in scena: la guerra. La guerra con tutto quello che comporta prima, durante e dopo. La guerra come livella, bilancia, in cui ogni vita umana avrà identico valore. Chi e il vero vincitore? Chi, il vero vinto?

Ortyx Drama Festival è un percorso di nuovi incontri teatrali pensato e organizzato da noi allievi dell'Accademia d'arte del Dramma Antico. Un'occasione di incontri all'insegna della creazione libera e dell'arte, nella meravigliosa cornice di Ortigia.

Info e prenotazione
Cell. 392 472 3063
https://www.facebook.com/events/389627328617114/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia