Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo a luci rosse

Organizzato da Tacus Arte Integrazione Cultura

palermo-a-luci-rosse
Quando
domenica 20 giugno 2021

Un viaggio alla scoperta di antichi bordelli, di poteri e subalternità sociale, di maliziosi segreti custoditi dalle belle "signorine", dispensatrici di piacere. Domenica 20 giugno torna "Palermo a luci rosse", la passeggiata raccontata ideata e proposta da Tacus  Arte Integrazione Cultura su pratiche amatorie, vizi e case chiuse. Da Piazza San Domenico al celebre Vicolo Marotta, un itinerario storico – antropologico sull'evoluzione del complesso fenomeno della prostituzione a Palermo e sulla condizione femminile dentro e fuori le case di tolleranza.

Dalle Veneri ericine alla legge Merlin, andremo sulle tracce di meretrici, donne di mal'affare, lenoni e pratiche amatorie alla scoperta - attraverso racconti, curiosità, testimonianze e aneddoti piccanti e 
divertenti - dei luoghi del proibito palermitani.

  • Raduno dei partecipanti - alle 18:00 a piazza San Domenico
  • Contributo - € 3 soci Tacus - € 5 non soci
  • Raduno - Piazza San Domenico ore 18:00
  • info@tacus.ithttp://www.tacus.it

Modalità di partecipazione: Il nuovo protocollo per la fruizione delle attività sociali, stilato dal Direttivo di Tacus, prevede gruppi di partecipanti contingentati a cui non sarà possibile aggregarsi esclusivamente su prenotazione ed oltre il numero massimo stabilito. La prenotazione dovrà pervenire telefonicamente al 3202267975 (anche via WhatsApp), indicando i dati personali che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità sanitrie. 

N.B.: Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia