Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo Dantesca. Inferno, Purgatorio, Paradiso

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

palermo-dantesca-inferno-purgatorio-paradiso
Quando
domenica 02 ottobre 2022

Una domenica sulle tracce di  Dante e della sua Commedia. Nuovo appuntamento, domenica 2 ottobre, con Palermo Dantesca, il percorso originale ideato da Tacus e ispirato ad una delle opere letterarie più grandi di tutti i tempi. Cosa sarebbe successo se Dante fosse vissuto ai giorni nostri e avesse ambientato la sua Commedia nella città di Palermo? Quali luoghi avrebbero ospitato inferno, purgatorio e paradiso e quali personaggi sarebbero finiti tra le spire dei suoi terribili gironi?

Attraverso i vicoli del centro storico, un racconto itinerante di ricostruzione antropologica, storica e letteraria dell'universo dantesco e di indagine sul senso nascosto delle parole del Sommo Poeta; un viaggio allegorico nel cuore della città capace, da sola, di rappresentare metaforicamente Inferno, Purgatorio e Paradiso e che si presta ad una immaginifica ascesi, dall'Inferno della Vucciria all'estasi della Cattedrale.

  • Raduno - ore 16:00 presso Piazza San Domenico
  • Contributo a sostegno dell'iniziativa - € 3 soci Tacus - € 5 non soci
  • La partecipazione è valida su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche via WhatsApp)

Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un'operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. "Palermo Dantesca. Inferno, Purgatorio, Paradiso" è un percorso originale ideato da TACUS Arte Integrazione Cultura nel 2016.

N.B.: il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie e/o imprevisti lo staff si riserva di annullare/posticipare l'evento. Variazioni ed eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia