Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo Jazz Festival

Nella suggestiva cornice dell’Obelisco di Garibaldi ad Altofonte

palermo-jazz-festival
Quando
da giovedì 06 luglio a sabato 08 luglio 2017

Da Giovedì 6 a Sabato 8 Luglio, presso l'Obelisco di Garibaldi ad Altofonte (Pa) alle ore 21.30/22.30 Palermo Jazz Festival.

Programma
Giovedì 6 Luglio
Ore 21.30 – Aldo Oliveri - Pierpaolo Petta Quartet 'Etnojazz'

Un progetto musicale che vede unire la musica di Pierpaolo Petta, poliedrico fisarmonicista e compositore Arberesh di Piana degli Albanesi, caratterizzata da intreccio, ricerca e fusione a quella del trombettista Aldo Oliveri. Saranno riproposti brani originali del Petta arricchiti dai ritmi che affondano le radici nelle ataviche tradizioni dell’etnia presente in Italia dalla fine del XV secolo. Insieme al basso e batteria saranno proposte molte composizioni presenti negli ultimo lavoro discografico “Zjarri”.

Giovedì 6 Luglio
Ore 22.30 - Anna Bonomolo​ & Diego Spitalerri 'Solo in Due'
“Diario di un viaggio sull’amore”
L'amore e le sue mille implicazioni è il tema di ‘Solo in due’, un progetto che vede due artisti siciliani insieme per delle eclettiche interpretazioni di ballads and song della memoria collettiva. Al microfono il timbro “sporco” dal blues human siciliana di Anna Bonomolo accompagnata al piano da Diego Spitaleri, che ha elaborato arrangiamenti che rivisitano le atmosfere della musica jazz blues pop di ogni tempo rendendole fluide ed intriganti.

Venerdì 7 Luglio 
Ore 21.30 - Gaetano Castiglia​ & Alessandro Laura Quintet
LAURA 5ET “The Young Lions of Jazz”
Uno spazio dedicato a due straordinari astri nascenti del jazz siciliano: Gaetano Castiglia classe ’05 e Alessandro Laura classe ’04, entrambi allievi del Maestro Vito Giordano nell'ambito della Scuola Popolare di Musica del Brass Group di Palermo, hanno già conquistato numerosi premi nazionali e internazionali.

Venerdì 7 Luglio
Ore 22.30 - Daniela Spalletta​ & Donatello D'Attoma
D’ATTOMA “D-Birth/Shema” S’illumina Tour 2017
E’ negli studi della della label romana Alfa Music che i due artisti si incontrano per la prima volta, in occasione della registrazione dell'ultimo disco del pianista pugliese dal titolo ‘Shema’, dedicato a Charles Mingus. Nasce subito un’immediata intesa da cui scaturisce una serie di concerti in tutta Italia, riscuotendo grande apprezzamento. Sarà proposta per la serata una performance suggestiva di composizioni tratte dei loro rispettivi ultimi album prodotti proprio
per Alfa Music.

Sabato 8 Luglio
Ore 21.45 - GianniCavallaro Group feat. Vito Giordano​ & Claudio Giambruno​
GIORDANO E CALUDIO GIAMBRUNO “The Classic side of Sicilian Jazz”
Batterista palermitano noto a livello internazionale, Gianni Cavallaro negli ultimi cinquant’anni di attività ha collaborato con artisti quali Giovanni Tommaso, Enrico Rava, Tony Scott, Gato Barbieri, Renato Sellani, Dodo Goya, David Schnitter, Lou Bennet, Pepper Adams e Bobby Watson. Per l’occasione sarà affiancato da Vito Giordano , uno tra i più rinomati trombettisti del jazz italiano, e Claudio Giambruno.
Inoltre, ogni giorno è possibile gustare un aperitivo rinforzato al tramonto al costo di 8 €, per informazioni contattare il Cell. 335 8146010

Al termine del concerto di Sabato 8 Luglio, in tarda serata per completare la kermesse, una degustazione di sigari per tutti gli amanti del fumo lento con l'intervento del Presidente dello "Slow Smoking Pipa Club" di Palermo, Federico Marino.

Info
http://www.blogsicilia.it/wp-content/uploads/2017/07/PROGRAMMA-PARCO-JAZZ1.pdf
https://www.facebook.com/parcojazz/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia