Palermo misterica. Magia, mistero ed esoterismo

Passeggiata culturale organizzata da TACUS Arte Integrazione Cultura

Quando
venerdì 22 giugno 2018
palermo-misterica-magia-mistero-ed-esoterismo

Antichi rituali, formule incantatorie e significati magico – simbolici, tramandati da generazioni a generazioni, che trovano origine in un passato assai lontano. Di e magia popolare si parlerà, sabato 26 maggio, in Palermo misterica. Magia, mistero ed esoterismo, la passeggiata raccontata storico - antropologica ideata e proposta dall'Associaizone TACUS Arte Integrazione Cultura. Un itinerario, che ripercorre le forme magico – religiose della cultura popolare siciliana, ricca di suggestioni, e spesso, in sospeso tra storia e fantasia.

«L'itinerario – riferisce l'organizzatrice, Flavia Corso – ha lo scopo di far luce su tutto quel repertorio di pratiche e rituali stratificatisi nel corso dei secoli nel tessuto popolare palermitano. Apprenderne e approfondirne significati e meccanismi è un tipo d'analisi mandatoria, una conditio sine qua non per comprenderne il fascino e l'appiglio in epoche come la nostra».

N.B.: La data e l’orario indicati sono suscettibili di variazioni. In caso di condizioni meteorologiche avverse e/o altre cause impreviste, lo staff si riserverà di annullare e/o posticipare l’evento in programma, comunicando tempestivamente eventuali modiche telefonicamente a tutti gli iscritti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia