Palermo Misterica. Magia, Mistero ed Esoterismo
Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

Quando
da sabato 09 luglio a domenica 10 luglio 2022Forme, linguaggi e simboli della magia popolare siciliana. È quanto proposto, sabato 9 e domenica 10 luglio da Tacus Arte Integrazione Cultura con "Palermo Misterica. Magia, mistero ed esoterismo", la passeggiata raccontata storico-antropologica, incentrata sull'affascinante mondo delle magàre, sulle tracce di antichi rituali e formule incantatorie.
Un itinerario nel cuore della città vecchia per far luce sul repertorio di rituali e pratiche magico - religiose che, di generazione in generazione, si sono tramandate nei secoli giungendo fino ai giorni nostri.
- Raduno dei partecipanti: ore 20:45 a Villa Bonanno.
- Contributo a sostegno dell'iniziativa: € 3 soci Tacus € 5 non soci.
- L'attività si svolge nel rispetto delle vigenti disposizioni anti Covid. La partecipazione è valida su prenotazione da effettuarsi telefonicamente al 320 2267975 (anche via WhatsApp).
N.B.: L'evento è da considerarsi come un racconto itinerante. Non è una visita guidata, si snoda totalmente in esterna e non prevede ingressi a siti monumenti e/o affini. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di imprevisti lo staff si riserva di posticipare/annullare l'evento. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.