Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo Pride 2018

Eventi, mostre, minifestival, performance e incontri si susseguiranno fino a raggiungere il culmine durante la parata di Sabato 22 settembre

palermo-pride-2018
Quando
da giovedì 20 settembre a domenica 23 settembre 2018

Torna nel capoluogo siciliano il Palermo Pride 2018. Dal 20 al 23 settembre eventi, mostre, minifestival, performance e incontri si susseguiranno fino al raggiungere il culmine durante la parata di Sabato 22 settembre. 

La manifestazione riprende il lungo percorso del Palermo Pride Fest che ci ha accompagnati per tutta l'estate. Filo conduttore della manifestazione i diritti delle persone Lgbt+ e le elaborazioni dei relativi movimenti a partire dal tema scelto per quest’anno, cioè DE*GENERE.

Si tratta di una riflessione collettiva che prova a creare confronto e dibattito politico sui temi delle differenze di genere nell’anno che, nel mondo, verrà ricordato per la fortissima presa di parola delle donne con il movimento del #MeToo. Nella tripla accezione del “de” latino: non solo a proposito di generi, ma anche a partire dai generi e, soprattutto, allontanandosi dai generi intesi come costruzioni culturali stereotipate. E il fortemente voluto gioco di parole sulla categoria della degenerazione, spesso usata come insulto contro le persone Lgbt+, che il Coordinamento invece rivendica orgogliosamente come strumento di liberazione dalle (etero)normatività.

Programma

Info
Coordinamento Palermo Pride

Via Carlo Rao, 16 – CAP 90133 – Palermo
Mail: info@palermopride.it
https://palermopride.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia