Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo Vintage. La città com'era una volta

Organizzato da Tacus Arte Integrazione e Cultura

palermo-vintage-la-citta-com-era-una-volta
Quando
domenica 11 dicembre 2022

Com'era Palermo 100 o 1000 anni fa? Come apparivano luoghi e scenari del nostro quotidiano? Dalla sua fondazione ad oggi la città ha molte volte cambiato il proprio volto, pur rimanendo fedele a se stessa, vestendosi di gloria e decadenza, di sfarzo e di miseria, in un infinito gioco di luci e ombre. Domenica 11 dicembre Tacus propone "PALERMO VINTAGE. La città com'era una volta", la prima di un ciclo di passeggiate raccontate per far rivivere i luoghi della città a noi familiari ma che un tempo apparivano diversi, quelli distrutti o cancellati dai ricordi.

Un inedito itinerario sentimentale nel tessuto urbano cittadino nel tessuto urbano spesso poco conosciuto dagli stessi panormiti, sulle tracce di  una Palermo a volte completamente perduta, altre dimenticata, altre ancora solo nascosta bene, presente, ma molto cambiata. Un viaggio in una vera e propria atmosfera d'antan tra toponomastica, memoria e racconti popolari per riportare alla mente, con un pizzico di nostalgia, storie e immagini della città che fu.

  • Raduno dei partecipanti è fissato alle ore 10 a Piazza Fonderia
  • Il contributo a sostegno dell'iniziativa, gratuita per i soci TACUS, è di € 5 per i non iscritti
  • La partecipazione previa prenotazione al 3202267975 (anche via WhatsApp).

N.B.: l'evento è un racconto itinerante, un evento culturale a carattere divulgativo, da non intendersi come visita guidata o tour turistico. Non sono previsti ingressi a siti monumentali. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o cause impreviste, lo staff si riserva di modificare e/o annullare l’evento dandone comunicazione tempestiva. Le passeggiate raccontate organizzate da TACUS sono un'operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio storico, culturale e immateriale. "PALERMO VINTAGE. La città com'era una volta" è un ciclo di passeggiate ideato da TACUS Arte Integrazione Cultura.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia