Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Pantelleria DOC Festival

Il più grande evento dedicato alla scoperta dell’isola e dei suoi vini Doc

pantelleria-doc-festival
Quando
da sabato 31 agosto a lunedì 09 settembre 2019

Dal 31 agosto al 9 settembre avrà luogo “Pantelleria Doc Festival”, il più grande evento dedicato alla scoperta dell’isola e dei suoi vini Doc.

Natura, sport, cultura, enogastronomia, spettacoli e tantissime escursioni in bici, barca o in kayak, percorsi tra fanghi e acque calde naturali e ad aree archeologiche, in una dieci giorni da non perdere. A questo si aggiungono visite ai vigneti per ascoltare il racconto dei vecchi contadini che coltivano l’uva zibibbo ad alberello pantesco, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Di pomeriggio si può scegliere tra una  visita in cantina che consente di assistere alla vinificazione delle uve e di degustare i preziosi nettari che da queste originano, mentre la produzione di capperi, olio, formaggi e conserve, è raccontata nel corso delle visite ai produttori di eccellenze del territorio. Al Castello, seminari e degustazioni guidate per conoscere più da vicino i vini Doc e gli altri prodotti dell’isola.

Dal tramonto in poi, un susseguirsi di appuntamenti nei ristoranti e bar per aperitivi e cene dove i vini Doc di Pantelleria – bianchi secchi, frizzanti, moscati, passiti e spumanti – sono esaltati da piatti realizzati dai grandi chef dell’isola con ingredienti tipici panteschi.

Per chi vuole imparare la cucina isolana e vuole apprendere le sue ricette, sono quattro gli appuntamenti dedicati alla scuola di cucina pantesca. Dopo cena il protagonista assoluto è il passito di Pantelleria, che ogni sera è raccontato e degustato in abbinamenti sempre diversi e sorprendenti, dai sigari al cioccolato, dal jazz alla meditazione.

Le notti del sabato poi, i Wine Party, con tanta musica, vino e divertimento. Amanti dell’isola, della sua natura incontaminata, della gastronomia e dei suoi vini doc.

Programma

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia