Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Parola di vulcano

Un'indagine sull’idea di “natura” e sul rapporto tra questo concetto problematico e quanto invece appartiene alla sfera umana

parola-di-vulcano
Quando
da sabato 05 maggio a sabato 09 giugno 2018
  • Sede:  Spazio Espositivo di Francesco Siracusa (Via Papa Luciani 52 - Palermo)
  • Data: dal 5 Maggio al 9 Giugno 2018
  • Orario: da lunedì a venerdì ore 9-13 e 17-20 sabato ore 9-13. Ingresso Libero,
  • Autori: Ezio Cicciarella, Claudia Coniglione, Paolo Criscione, Zuzana Pernicová, Loriana Quisari, Luca Sclafani, Federico Severino

 

Presso lo Spazio Espositivo di Francesco Siracusa (Via Papa Luciani 52 - Palermo) è in esposizione 'Parola di vulcano', un indagine sull’idea di “natura” e sul rapporto tra questo concetto problematico e quanto invece appartiene alla sfera umana. Questa tematica, che oggi si può definire “classica” dal punto di vista filosofico, qui è affrontata sul piano della percezione tipica di ogni arte eminentemente visiva.

L’elemento che accomuna la ricerca di questi artisti è l’indagine sull’idea di “natura” e del rapporto tra questo concetto problematico e quanto invece appartiene alla sfera umana. Questa tematica, che oggi si può definire “classica” dal punto di vista filosofico, qui viene affrontata sul piano della percezione e coscienza tipiche di ogni arte eminentemente visiva, e ciò secondo le differenti declinazioni e specificità dei singoli artisti.

Il progetto Parola di vulcano vuole appunto mettere in relazione i campi d’indagine artistico e scientifico (rispettivamente produttori di espressione e di comunicazione-conoscenza), riunendoli e ponendoli in ascolto di un sito straordinario quale è il vulcano Etna che, come pochi luoghi al mondo, può rappresentare una “Natura” al suo stato primordiale e che è perciò particolarmente idoneo all’edificazione di pensieri, concetti e immagini utili al nostro stare al mondo.

Info
info@spazioespositivo.net
www.spazioespositivo.net

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia