Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Party of Life by Keith Haring

A Villa Zito, a Palermo, l'opera e il pensiero del rivoluzionario Keith Haring

party-of-life-by-keith-haring
Quando
da lunedì 02 luglio a domenica 16 settembre 2018

A 60 anni dalla sua nascita, Palermo rende omaggio a Keith Haring (1958-1990), uno degli artisti contemporanei più significativi del XX secolo.
Fino al 16 settembre 2018 saranno esposte a Villa Zito, sede di Fondazione Sicilia, diverse opere dell’artista statunitense, provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private.
La mostra "Party of Life" è organizzata da Contemporary Concept e curata da Diana Di Nuzzo e rappresenta la prima in Sicilia sulla vita e l'opera dell'artista.

Genio della streetculture newyorkese, Keith Haring, in soli 30 anni, ha realizzato un vasto corpus di immagini ed è pioneristicamente riuscito ad inserire il mondo della Street Art, con la sua forza espressiva, nel circuito dell’Arte Contemporanea, all'interno dunque di gallerie e musei. In mostra, quadri ma anche le grafiche realzzate per diverse copertine discografiche degli anni Ottanta.
Keith Haring ha in principio attratto l'attenzione del grande pubblico disegnando con il gessetto sui cartelloni pubblicitari della metropolitana di New York e la facile accessibilità al suo alfabeto visivo e il messaggio positivo di amore universale hanno costituito una scelta vincen te, per la diffusione della sua fama, sul lungo periodo. Mediante il suo linguaggio inedito, prettamente iconico, Keith Haring ha comunicato la propria visione della realtà al mondo, viaggiando, mettendo la sua creatività al servizio del sociale, realizzando lavori di enorme impatto e di risonanza internazionale.

Ad arricchire il progetto, la collaborazione con le associazioni non profit 4Children e NPS Italia onlus, nel rispetto dell’impegno di Keith Haring per il mondo dell’infanzia e della malattia, e l’attenzione verso tutte le tematiche sociali, incarnate oggi dalla Fondazione istituita a suo nome.
La mostra è organizzata in partnership con Arteventi&Communication.

INFO
Villa Zito
Via della Libertà, 52, Palermo
Fino al 16 Settembre 2018

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia