Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Passaggi - Emily Gallè, con “Un Vulcano, differenti volti”

Ottagono si apre alle contaminazioni artistiche e diventa una tela urbana nella quale si mescolano pittura e fotografia, street art e nuovi linguaggi

passaggi-emily-galle-con-un-vulcano-differenti-volti
Quando
da mercoledì 16 giugno a martedì 17 agosto 2021

Quattro installazioni artistiche, otto mostre fotografiche, dodici artisti. Sono i numeri del nuovo progetto espositivo “Passaggi” che si svolgerà presso Ottagono (Corso San Vito di Mascalucia). Una chiamata alle arti”, come la definisce il suo ideatore, Giuseppe Lo Faro, un progetto in continua evoluzione che prende linfa dal contributo di ogni artista, in una staffetta che ha come missione quella di mettere in risalto il sapore sempre nuovo della meraviglia e portare valore e stupore in un territorio ricco di tradizioni.

Otto differenti artisti si alternano con i loro progetti negli spazi espositivi di Ottagono, ogni tre mesi, per delle mostre fotografiche "non convenzionali" che saranno poi pubblicate su catalogo a cura di Benedetto Poma insieme alle installazioni d'autore. 

Tra gli artisti che parteciperanno con le loro installazioni permanenti, ci sono Demetrio Di Grado con l'opera "Segni del tempo", Sofia Orleans e il suo “Dentro 'i nottambuli'” e lo stesso direttore artistico Benedetto Poma, che realizzerà il prospetto principale del locale.

Protagonista della prima mostra fotografica, che rimarrà esposta fino al 17 agosto 2021, è Emily Gallè, con “Un Vulcano, differenti volti”. I lavori dei fotografi che parteciperanno al progetto verranno pubblicati in un catalogo che sarà realizzato a cura di Benedetto Poma.

PROGRAMMA

INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l’accesso alle mostre sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
Le mostre saranno realizzate nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia